Avevo pensato un pò meno volume.. 6/8 serie e magari più intensità.. non so, 60-70%.
Che dici, potrebbe andare..?
Avevo pensato un pò meno volume.. 6/8 serie e magari più intensità.. non so, 60-70%.
Che dici, potrebbe andare..?
secondo me il volume e' essenziale per l'esplosivita' e ipertrofia, in fondo sono solo triple con una pausa ridotta, anche di 30secondi...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Il ciclo originale al posto dei rispettivi DE da te indicati proponeva un 6x2@80% (squat e panca).
Io mi atterrei.
Saluti e buoni allenamenti
Federiko
Naa, credo che l'esplosività non debba mancare in un buon ciclo.
Con la programmazione di Arnaldo Gruzza, che sto tuttora seguendo, mi sta dando ottimi aiuti per migliorare le mie prestazioni di forza massimale!
Inoltre è anche un modo per ridurre l'intensità e variare un pò all'interno del ciclo stesso..
Sì sì, avevo capito.. e ti ringrazio comunque del consiglio!
Tu hai mai fatto o stai facendo il russo? Come ti è sembrato?
Lo proverò in un futuro non troppo distante sicuramente; delle persone che conosco che l'hanno provato, posso solo riportare feedback positivi.
C'è chi aumenta di 5 e chi di 15, ma la cosa fondamentale è che ti "indirizza" verso l'allenamento delle forza se con essa non hai mai avuto rapporti seri:
Segnalibri