sono distribuite male le calorie..3 pasti son pochi.
sono distribuite male le calorie..3 pasti son pochi.
non mi riesce mangiare a metà mattina e se mangio il pomeriggio alle 16 - 16:30 vado ad allenarmi con la merenda sullo stomaco
§16 Metal live forever §16
la divisione dei pasti è uno dei cardini del BB e piu in generale dell' alimentazione da tempo immemore.Devi cercare di riuscire a fare piu piccoli pasti.
se leggi i vecchi post di 4ca non sarebbe daccordo con quello che ho capito e poi scusa, si parla di suddivisione di pasti 3 principali e 2 o 3 spuntini. se integro gli spuntini nei pasti principali cosa mi comporta?
§16 Metal live forever §16
lascia perdere ste fesserie dei 10 pasti al giorno, se fosse fisiologicamente indispensabile saremmo estinti da migliaia di anni.
nn puoi aspettarti che il tuo corpo reagisca in modo immediato, può darsi che tu debba aspettare un altro pò.
200kcal sono una leggera ipercalorica per crescere lentamente in modo pulito.. se l'ago della bilancia si muovesse con troppa rapidità è chiaro che quelli che hai messo su nn sono muscoli ma acqua e grasso.
ad ogni modo, se fai un lavoro dispendioso dal punto di vista energetico non è facile calcolare in modo corretto il fabbisogno giornaliero, nn è improbabile che tu debba aumentare qualcosina.
eheh per il numero di pasti non ci faccio più caso
il mio dubbio è questo: dopo quanto tempo il corpo "capisce" il surplus calorico? facciamo caso che abbia fatto tutti i calcoli stra precisamente (facciamo finta ripeto): dopo quanto tempo si vedono i cambiamenti? nel senso, in una settimana nemmeno un etto (sisi proprio 100gr) sono cambiato. meglio aspettare ancora una settimana o incremento ancora? mi sembra strano soltanto il fatto di non avere cambiamenti, sia positivo che negativo
§16 Metal live forever §16
cmq al di là della ripartizione dei nutrienti, la tua dieta nn mi piace moltissimo, mi sembra poco gradevole (anche se qualcuno potrebbe pensare che sia sufficiente la cioccolata fondente per sentirsi appagati), troppo confusionaria e poco varia.
se possibile variegherei di + i pasti e inserirei frutta, verdura.. aumenterei la quota di grassi insaturi (pesce e frutta secca)
l'olio di oliva è MONO insaturo, nn è un grasso essenziale.
200kcal in effetti sono poche per dare una virata al metabolismo, poi prova ad attuare anche la strategia degli spuntini così mantieni più elevato il metabolismo, non farà miracoli ma vai per tentativi e vedi però aspetta almeno un mesetto per vedere se la situazione cambia o no.
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
potresti motivare meglio questa tua affermazione?
l'amminoacidemia nn dipende esclusivamente dall'assorbimento intestinale, abbiamo un fegato che ha delle funzioni e le assolve egregiamente (quando nn è malato)
oltretutto ripartire in + pasti nn significa necessariamente ogni 2-3 ore, l'assorbimento completo di un pasto completo necessita di molto + tempo
2-3 ore è il tempo di svuotamento gastrico ma praticamente tutto l'assorbimento è intestinale
io attualmente ne faccio 3, e non sono deperito![]()
Segnalibri