addome tutti i giorni ,7 su 7 ??
non sono d'accordo.
addome tutti i giorni ,7 su 7 ??
non sono d'accordo.
l addome 7su7 e' veramente un esagerazione e a mio parere inutile.
x il resto 7su7 e' un esagerazione in se, parlo sempre a mio parere.
e quando riposi?
sai che igf1,gh,insulina(ormoni di deposito) si innalzano quando riposi?
Grazie a tutti per avermi risposto.
Ebbene si mi alleno da dieci anni ne sono sicuro( x rasta).
Sono soddisfatto dei risultati che ho conseguito in questi anni a parte che per l'addome che ancora oggi non è perfettamente squartato.
Per quello che riguarda l'alimentazione sono attentissimo quindi non è per quello.
Sinceramente penso che quando si allena un gruppo importante come il petto o il dorso è d'obbligo lasciar trascorrere un giorno per far riposare bene i muscoli.
Il fatto che il giorno seguente mi dedichi agli obliqui e agli addominali con un "leggero" allenamento secondo me non pregiudica la crescita degli altri gruppi che comunque vengono lasciati a riposo.
Per quanto riguarda gli ormoni di deposito lo so che l'ideale sarebbe stare fermi ma come dicevo sopra l'allenamento che faccio "il giorno dopo" è davvero leggero 30/40 minuti al max.
Penso che visto che faccio un lavoro sedentario questa mezzora che dedico all'addome e agli obliqui rappresenti in media lo stare fermo di un'altro.
Poi non so questo è il mio punto di vista, sono aperto a ogni vostro suggerimento. Grazie
non sono assolutam daccordo con quella roba li... a parte che ti alleni 1xweek e secondo me è poco...
allenarsi 7gsu7 è inutile nemmeno i pro lo fanno a quanto pare un giorno lo tengono di rst
il giorno sugli abs a mio parere è da fissati...ergo inutile!
dopo 10 anni che masse hai? altezza? carichi sui fondamentali? curiosità...
Ultima modifica di 123456789; 19-10-2007 alle 05:20 PM
7 giorni su 7... persino Dio si riposò per 1.![]()
Dopo 10 anni di allenamento le mie masse sono le seguenti: 85 kgx1,80 le percentuali di massa magra e grassa non le so ma ti assicuro che sono tirato l'unica misura che ho al momento (perchè le altre non me le ricordo) è il braccio che è 45.
Per quello che riguarda i fondamentali spingo 140kg di panca piana ovviamente come massimale e 180kg di squat. Come dicevo sono soddisfatto perchè sono partito dal peso di 63kg e non ho mai preso niente se non per pochi mesi creatina e amminoacidi, sono un sostenitore della filiosofia di allenamento natural.
complimenti per i 140 di panca...!
Segnalibri