Grande Sorma!
Grande Sorma!
complimenti
Ottimo...complimenti![]()
Grazie ragazzi, il prossimo meso intendo fare il 5x5 fatica cumulativa che hai provato tu numeretto, magari variando gli es. per le braccia, e farlo durare almeno 6 weeks. Lo ritengo un ottimo e soprattutto VERSATILE (che è la cosa che mi serve di più adesso) ibrido forza - massa.
Splitterò come 123456789 in spinta/trazione, e magari le weeks finali sui BASE (stacco panca squat) abbasserò un po' le reps per cercare la prestazione, cioè, in realtà, per riempire il mio ego di ghisa!![]()
Per quanto riguarda il calcolo dei massimali imminente penso che farò:
mercoledì 17 ottobre: PANCA
giovedì 18 ottobre: SQUAT
lunedì 22 ottobre: STACCO
@somoja: metto la panca prima dello squat perchè ho una leggera tendinite al femorale destro e in più un postumo della contrattura al lombare sinistro.
Penso che per giovedì si sarà risolto tutto; ci saranno comunque 3 giorni di distanza fra massimale di squat e massimale di stacco.
martedì 23 inizierà quindi il nuovo meso 5x5 f.c. alla Poliquin.
benone!
Mercoledì 17-10-2007, sera.
MASSIMALE DI PANCA PIANA
panca piana
1x8 @ 40 kg
1x3 @ 60 kg
1x2 @ 80 kg
1x1 @ 95 kg
1x1 @ 100 kg ---> FALLITI! (eccentrica troppo lenta, in pratica una negativa)
1x1 @ 100 kg (P.R.) (una ripetizione brutta e asimmetrica, però chiusa!)
1x1 @ 90 kg
1x4 @ 80 kg
1x8 @ 70 kg
1x6 @ 70 kg
inclinata manubri
6/6/6/8 @ 28/26/24/20 kg
trazioni / croci alla macchina / lat machine LEGGERI
Non è andata male, anzi sono molto soddisfatto considerando tutti gli acciacchi che mi stanno capitando in questo periodo (tendinite, contrattura, diarrea che stenta a passare, spossatezza dovuta al virus che mi causa la diarrea... etc.). Ho fatto pure un incidente e sono senza macchina: rosico perchè avevo la precedenza e 'sto tizio m'ha tagliato la strada... vabbè... oggi e per 2 settimane come minimo dovrò andare in palestra in autobus in attesa della riparazione. Per farmi i pezzi a piedi dalla fermata alla palestra e dalla fermata a casa ho praticamente fatto farmer's walk con il mio borsone che pesa ed ha un notevole momento d'inerzia.
A parte la ghisa, quindi, le cose non potrebbero andare peggio!![]()
![]()
notevole momento d'inerzia
niente da fare, ormai sei ingegnere anche dentro![]()
ahahaha sì era per dire che il borsone è "ingombrante"...... vantando conoscenze di fisica I che non mi competono!
![]()
Segnalibri