Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 109

Discussione: Diario di Teo (Neofita)

Predefinito

Beh...le trazioni prone le faccio per forza solo che ho trovato un sito che parla dei muscoli sollecitati nei vari esercizi, e quello con le maniglie mi sembrava valido...per questo chiedevo.

Sunto di Oggi, Venerdì:
    Dorso Hard, Bic

Già...niente gambe oggi, ma purtroppo non avevo abbastanza tempo e le ho tenute a riposo.

Rematore 4x8 50kg OK Ho ridotto le serie e aumentato il peso per mancanza d tempo, settimana prossima torno al 5x8
    Trazione 4x15 ancora all'easy power...ma vedo netti miglioramenti tra una settimana si parte col corpo libero.
    Standing Curl 3x8 12,5kg Ho diminuito il peso, ottimo allenamento. la prossima volta 15kg
    Sitting Curl 2x10 8kg come da tabella. Forse posso usare 9kg

Crunch senza difficoltà...tra un o passo a fare 4x20

Sorpresa....guardando mr Olympia mi sono esaltato e ho fatto delle foto in 3 pose....così per gioco, ma appena ho tempo le posto. Niente di che comunque
    Ultima modifica di alexteo; 06-10-2007 alle 02:47 PM

Predefinito

Sabato 6 Ottobre:

Pensavo di non riuscire ad allenarmi oggi...e invece ci sono riuscito.

Panca Piana 3x8 50kg...mi sentivo bene e l'ultima serie l'ho fatta da 10reps
    Declinata 1x10 l'ho fatta coi 22kg anziche 18...Ottimo Peccato che mi sono accorto che ero in ritardo e ho dovuto velocizzare l'allenamento.
    Alzate laterali 4x15 6kg 15reps al posto delle 12...ottimo allenamento, ma l'ultima serie mi sono fermato a 13. DA SISTEMARE
    Dip 3x8 Ho curato l'esecuzione, la prossima volta le faccio da 10reps
    Extrarotatori 3 esercizi da 20reps ognuno. Tutti per la cuffia degli extrarotatori, ma specifici per Piccolo rotondo, sovraspinato e sottospinato. Finiti gli esercizi le spalle erano ben dritte e non curve in avanti. Penso che questi esercizi uniti a un buon allenamento per il dorso possano correggere il mio problema...comunque consulterò un ortopedico per sicurezza appena possibile

Crunch No... Non avevo tempo...

Predefinito

Ecco le foto...appena ho qualcuno che mi fa le foto le faccio meglio...con l'autoscatto non riesco meglio di così

Domani allenamento full body... cerco di fare tutto e bene visto che fino a sabato non potro allenarmi.
    Voi cosa ne pensate di Gambe Dorso Bic al mattino e Petto Spalle Tric al pomeriggio tardi?

P.S. La Side Chest è la mia preferita!
    Ultima modifica di alexteo; 07-10-2007 alle 06:50 PM

Predefinito

Niente full body...la partita di ieri mi ha stancato + del solito...ne ho approfittato per fare delle prove, visto che tanto questa settimana combinerò poco...

Gambe Manco a parlarne...ho provato qualche serie di squat ma ero troppo stanco e non volevo farmi male.
    Trazioni Leggendo i diari di Arnold ho provato a fare molte più serie di trazioni...le prime 2 a corpo libero da 10 e 8 reps poi sono passato alla easy power e ho fatto altre 8 serie da 15reps, mi è sembrato un buon allenamento
    Pulley Presa stretta...secondo Arnold uno dei migliori esercizi per dorso, dopo trazioni e rematore. 2 serie da 8reps
    Panca scott 3x8 20kg
    Standing Curl 2x10 9kg

Predefinito

Sono in Università, e visto che sono uno studente modello....ho aperto una discussione su Arnold sul forum

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...092#post299092

Chiunque voglia partecipare e dire la sua sul High Volume Training è il benvenuto!

Predefinito

Ciao teo ,passavo da qui e sono venuto a dare un occhiata a come procede il tuo allenamento. Complimeti per le trazioni, stai migliorando.
    Sulle gambe noto che come immaginavo, molte volte sei già distrutto dal calcio....
    Dai, continua così e non ti arrendere. i progressi si vedono con il tempo e la pazienza.

Predefinito

Non è che non riesco a fare palestra per la stanchezza...è che il giorno dopo agli allenamenti non corro...

Oggi allenamento di pompaggio 8set di panca piana partendo da 15reps e scendendo fino a 10 minimo con stripping(togliendo un po di peso).
    Tricipiti alle parallele, 3x10 Trazioni x dorso, le prime a corpo libero, poi all'easy power...8set da 10/15
    Crunch vari e extrarotatori...

Sto gia programmando la prossima scheda...tra 2 o 3 settimane...sono carichissimo

Predefinito

We Teo, come va? tutto apposto?

Predefinito

Non proprio...sta settimana non mi sono allenato bene perche ho tolto un dente e ho dovuto riposare...vedrò di recuperare
    Magari domani vado...tanto non ho la partita.

Predefinito

Rieccomi...oggi una bella fullbody per riprendere un po il ritmo dopo la settimana di stop forzato.

Panca piana 5x5 calando il peso nelle ultime 2 serie x completarle, in superserie con
    Panca Scott 5x8

Trazioni 8x10 a parte le prime 2 serie a corpo libero le altre le ho fatte all'easypower, ma sto diminuendo il peso di sostegno...presto non ne avrò + bisogno in superserie con
    dip 6x10 dopo un po ho mollato la superserie...ero sfinito.

Alzate laterali 6 x 12
    Lento avanti 2x10

Presto riprendo la scheda....sto valutando l'allenamento proposto sul forum da 4ca Forza-Pompaggio-Intensità....mi sembra ottimo.

Predefinito

alexteo: prima volta che posto sul tuo diario, bravo!

solo una domanda: il massimale di stacco mi sembra parecchio indietro, why? Ho letto che l'hai calcolato alla cavolo, ma mi sembra cmq un po' scarsino rispetto al resto...

(P.S. vieni a leggere il mio diario di tanto in tanto, anche tu Blanko...mi sento solo )

Predefinito

Semplicemente non l'avevo mai fatto prima...l'esecuzione certamente non era delle migliori e sentivo dolore alla schiena. Mi sono fermato per evitare di farmi male.
    Adesso sto facendo un periodo dove rinforzo molto il dorso, mi sono accorto che ho delle carenze, poi riproverò con gli stacchi.

Predefinito

bene, bene, vedrai che il carico aumenterà velocemente nel breve periodo

Predefinito

We Alex, finalmente sto a casa..!

Come procedono gli allenamenti?

Predefinito

Mi chiamo Teo
    cmq bene....procedo con la scheda che abbiamo fatto, non sto a scrivere ogni cosa.
    Ieri ho fatto Gambe, Dorso Hard, e Bicipiti.

Squat fatto benissimo
    Calf Rise con 110kg+bil
    Stacchi...sto migliorando l'esecuzione
    Rematore con bilancere
    Trazioni Prone..sto cercando di riuscire a farle a corpo libero
    Trazioni Supine 2 set per i bicipiti
    Curl con manubri alternato.

Ottimo allenamento...oggi ho le gambe a pezzi!