essenziale il max di curl...quello di stacco piuttosto?
cmq fare gli extrarotatori prima della panca non mi sembra una grande idea
essenziale il max di curl...quello di stacco piuttosto?
cmq fare gli extrarotatori prima della panca non mi sembra una grande idea
Ti dico direttamente tutte le mie opinioni, così non facciamo un batti e risposta in ogni punto, ma parliamo direttamente di tutto subito..
Polpacci: 3x15! Cosa ci fai con 5 rep?! O_o
Extrarotatori a fine WO, prima solo degli addominali.
Per i bicipiti toglierei una serie ad ogni esercizio. Conta che con l'allenamento del dorso, i bicipiti sono ampiamente coinvolti.
Non mi piace niente quel 3x10 di lento avanti in piedi (o military, che sia..).
E poi ripeto.. Le progressioni nei fondamentali? Recuperi?
Per il resto è abbastanza ok.. (magari non farei la french, ma dico così perchè io la odio per via dei fastidi ai gomiti. Se a te piace, nessun problema.)
Aggiunto il massimale di stacco 85kg ma nn è molto accurato...mentre facevo la prova dopo 4 o 5 reps (ero quasi al limite) ho visto che inarcavo la schiena e mi sono fermato....devo ancora imparare il movimento.
Dunque...con 5reps evito di spaccarmi i polpacci visto che la domenica gioco e il martedì mi alleno. Proverò qualche volta a fare 3x15 e ti dirò se reggo.BLANKO
Polpacci: 3x15! Cosa ci fai con 5 rep?! O_o
Extrarotatori a fine WO, prima solo degli addominali.
Per i bicipiti toglierei una serie ad ogni esercizio. Conta che con l'allenamento del dorso, i bicipiti sono ampiamente coinvolti.
Non mi piace niente quel 3x10 di lento avanti in piedi (o military, che sia..).
E poi ripeto.. Le progressioni nei fondamentali? Recuperi?
Per il resto è abbastanza ok.. (magari non farei la french, ma dico così perchè io la odio per via dei fastidi ai gomiti. Se a te piace, nessun problema.)
Idem x i bicipiti...lo so che sono coinvolti ma dovrei riuscire a farle 4 e 3 serie. Se non riesco calo.
Sono tutte cose che vedrò alla prima settimana.
Extrarotatori li sposto prima di addome...sinceramente...li ho sempre fatti prima, ma farli dopo probabilmente è meglio...risparmio energie per petto e spalle.
Le progressioni non le ho scritte ma le faccio ogni 2 settimane...comunque senza scendere troppo col numero di reps.
Panca 3x8 4x6 5x4....poi vedo.
Squat nn c'ho poco da progredire...farò 4x5 5x3
Trazioni le faccio da poco...inizierò ad appesantirmi (devo comprare la cintura...)
Lento Avanti (l'istruttore in palestra lo chiama "Distensioni verticali su panca con manubri") lo faccio coi manubri e da seduto panca 90°...in che senso nn ti piace?
Ultima modifica di alexteo; 27-09-2007 alle 03:15 PM
Per il lento avanti (che da quanto ho capito sono delle spinte 90° con manubri) io farei qualche rip in meno.. più intenso e meno voluminoso, insomma! o una piccola progressione, oppure un 3/4x6 statico.
Comunque vedrai che è molto stimolante questo tipo di scheda.. perchè non fai mai le stesse identiche cose..
sono in ritardo , ma benvenuto nella sezione
con un nome cosi' devi diventare na bestia!![]()
Segnalibri