sabato prossimo partecipo a Milano a questo convegno
http://www.cusmilano.it/images/db/Convegno27ottobre.pdf
"SPORT AGONISTICO; SACRIFICIO O STILE DI VITA?"
magari aggiungerò qualcosa di pertinente![]()
sabato prossimo partecipo a Milano a questo convegno
http://www.cusmilano.it/images/db/Convegno27ottobre.pdf
"SPORT AGONISTICO; SACRIFICIO O STILE DI VITA?"
magari aggiungerò qualcosa di pertinente![]()
Ovvio, non mi pare di aver mai detto il contrario.
Ovvio anche questo.
Nel tuo messaggio precedente hai scritto: "L'allenamento anaerobico intenso (sollevamento pesi) porta ud una ipertrofizzazione del miocardio in senso concentrico."
Ti dico la verità: non riesco a trovare nessun riferimento a questo in campo medico, né ho mai sentito di bodybuilder con una patologia simile.
Se mi vuoi indicare qualche cosa da leggere in questo senso te ne sarei grato.
Vero, ma... cosa c'entra?
Questo è solo buonsenso, non medicina.
Ti sarei grato, come ti ho scritto anche sopra, se mi potessi indicare solo ed esclusivamente articoli e ricerche che parlano di ipertrofia da esercizio anaerobico e nello specifico di ipertrofia cardiaca nel sollevamento pesi.
Grazie
CG
ascolta ma non può essere che ti iscrivi a un forum e dire che questo o quello fa mele quando i primi a consigliare attività motoria sono i medici.
numero 2 non concordo affatto con ciò che scrivi l'allenamento è una disciplina che permette al cervello di sviluppare o migliorare le capacità proprio cognitive di un'individuo migliora i riflessi forza prensilità umore riduce lo stress mica stiamo parlando di gente che sta uscendo da un coma e va a correre
questi post sono allo stesso livello di:
mangiare tante proteine causa insufficienza renale
è chiaro che un soggetto MALATO (i cui parametri nn sono quindi FISIOLOGICI) nn trae beneficio da alcune pratiche
per me che sono in perfetta salute nn è un problema mangiare un pasticcino, lo stesso alimento ingerito da un diabetico nn compensato ha tutt'altro effetto
insomma.. se ti alleni pesantemente con i pesi ci si augura che tu sia in buona salute .. se hai avuto un infarto o se soffri di atrosi io ti sconsiglio di partecipare alla maratona di new york, non sarebbe salubre.. sebbene sia uno sforzo AEROBICO
oh andrò.. nzomma..
Segnalibri