Il peso alla fine e' relativo, mi interessa principalmente asciugarmi, tonificarmi.......la scheda puo' andare bene per il mio obiettivo????
Il peso alla fine e' relativo, mi interessa principalmente asciugarmi, tonificarmi.......la scheda puo' andare bene per il mio obiettivo????
Per "asciugarsi" bisogna ridurre le calorie introdotte e allenarsi intensamente con esercizi di potenza.
Ciao,
Vitrum
quindi l'allenamento che ho postato non va bene???
Non è una questione solo di scheda. Il bodybuilding è una disciplina che comprende anche l’alimentazione e il riposo (intervallo fra allenamento e allenamento).
La riduzione delle calorie deve avvenire essenzialmente con la dieta: la camminata di almeno 30 minuti per 4 volte alla sett serve a poco (niente).
L’allenamento in palestra deve comprendere essenzialmente esercizi di potenza come squat, stacchi, rematore con bilanciere, distensioni su panca piana e inclinata. Questi esercizi devono rappresentare almeno il 70% del tuo impegno in palestra.
Si deve mirare all’incremento ponderale nei suddetti esercizi. Se puoi fare di più e non lo fai, è tempo e fatica persa.
Gli esercizi devono essere più semplici possibili. I superset li puoi fare una volta ogni tanto per amore di varietà, non sono certo la regola.
Cerca di riflettere su quello che fai e cerca tu stessa di riscrivere una scheda secondo questi principi.
Ciao e in bocca al lupo,
Vitrum
Ho riflettuto provo a scrivere una scheda in base ai consigli ricevuti:
Petto - Bicipiti
panca piana
croci panca inclinata
spinte manubri su panca inclinata
panca scott
bicipiti con manubri su panca inclinata
Gambe - Spalle
squat completo
stacco a gambe tese
affondi con manubri
leg curl
spinte con manubri
alzate laterali
Schiena - Tricipiti
lat machine dietro
rowing largo
lat machine presa inversa
tricipite manubrio dietro la testa
tricipiti alla carrucola o tra due panche
Potrebbero andare come esercizi???pero' le serie???e quante ripetizioni devo tenere???cerco di fare tutte le serie a cedimento???
Ciao Dindin,
dal momento che sei già abbondantemente sotto peso, immagino tu sia già discretamente aciutto.
Perdendo altri 2 kg, perderesti principalmente massa magra (ammesso che tu abbia massa da perdere...)
Su un forum di bb, 99 su 100 ti risponderanno che devi mangiare, mangiare, mangiare e darci dentro con i pesi e gli esercizi fondamentali.
Che devi dimagrire?![]()
Sì, la scheda può andare.
Cerca di preferire gli esercizi liberi a quelli con le macchine. Non vedo il rematore con bilanciere: è un ottimo esercizio di potenza!
Dopo una o due serie di riscaldamento esegui altre 3 o al massimo 4 serie passando da circa 16 a 6 o anche meno ripetizioni e nel contempo aumenta il peso utilizzato in modo che l’ultima ripetizione sia quella impossibile (serie a cedimento). Aumenta il peso appena ti rendi conto che puoi farlo.
Concediti un buon recupero tra una serie e l’altra: non stiamo facendo aerobica.
Man mano che vai avanti con gli allenamenti cerca di evolvere verso un tipo di scheda di questo tipo:
I giorno: gambe
II giorno: petto, tricipiti
III giorno: schiena, spalle, bicipiti.
Buon allenamento e tienici aggiornati dei tuoi progressi.
Ciao,
Vitrum
Segnalibri