Ciao DinDIn per quale motivo vuoi perdere ancora peso?
Sei 58 kg x 1.67 ..vuoi arrivare a pesare 56 kg..?
![]()
Ciao DinDIn per quale motivo vuoi perdere ancora peso?
Sei 58 kg x 1.67 ..vuoi arrivare a pesare 56 kg..?
![]()
Il peso alla fine e' relativo, mi interessa principalmente asciugarmi, tonificarmi.......la scheda puo' andare bene per il mio obiettivo????
Per "asciugarsi" bisogna ridurre le calorie introdotte e allenarsi intensamente con esercizi di potenza.
Ciao,
Vitrum
quindi l'allenamento che ho postato non va bene???
Non è una questione solo di scheda. Il bodybuilding è una disciplina che comprende anche l’alimentazione e il riposo (intervallo fra allenamento e allenamento).
La riduzione delle calorie deve avvenire essenzialmente con la dieta: la camminata di almeno 30 minuti per 4 volte alla sett serve a poco (niente).
L’allenamento in palestra deve comprendere essenzialmente esercizi di potenza come squat, stacchi, rematore con bilanciere, distensioni su panca piana e inclinata. Questi esercizi devono rappresentare almeno il 70% del tuo impegno in palestra.
Si deve mirare all’incremento ponderale nei suddetti esercizi. Se puoi fare di più e non lo fai, è tempo e fatica persa.
Gli esercizi devono essere più semplici possibili. I superset li puoi fare una volta ogni tanto per amore di varietà, non sono certo la regola.
Cerca di riflettere su quello che fai e cerca tu stessa di riscrivere una scheda secondo questi principi.
Ciao e in bocca al lupo,
Vitrum
Ho riflettuto provo a scrivere una scheda in base ai consigli ricevuti:
Petto - Bicipiti
panca piana
croci panca inclinata
spinte manubri su panca inclinata
panca scott
bicipiti con manubri su panca inclinata
Gambe - Spalle
squat completo
stacco a gambe tese
affondi con manubri
leg curl
spinte con manubri
alzate laterali
Schiena - Tricipiti
lat machine dietro
rowing largo
lat machine presa inversa
tricipite manubrio dietro la testa
tricipiti alla carrucola o tra due panche
Potrebbero andare come esercizi???pero' le serie???e quante ripetizioni devo tenere???cerco di fare tutte le serie a cedimento???
Ciao Dindin,
dal momento che sei già abbondantemente sotto peso, immagino tu sia già discretamente aciutto.
Perdendo altri 2 kg, perderesti principalmente massa magra (ammesso che tu abbia massa da perdere...)
Su un forum di bb, 99 su 100 ti risponderanno che devi mangiare, mangiare, mangiare e darci dentro con i pesi e gli esercizi fondamentali.
Che devi dimagrire?![]()
Segnalibri