che differenza hai tra raw e geared di BP?
che differenza hai tra raw e geared di BP?
Non so bene, è un sacco che non faccio panca raw. Il fatto è che la maglia trasforma proprio l'esercizio. Magari potenzii un sacco le braccia e il raw rimane sempre uguale. Credo cmq 20/25kg in meno del geared, almeno la maglia non è proprio estrema (la metto tipo t-shirt). Fra un po di giorni me ne dovrebbe arrivare una più piccola. Vedremo
Panca stretta + JM nella stessa sessione è a dir poco massacrante..
Daccordo che bisogna lavorare di triceps,ma conta che hai pure la bench...
Come ti trovi??
Ottimamente, da quando ho aumentato il volume di lavoro sui tric la panca piano piano sale. Un mese fa quel peso me lo sognavo proprio! Simmons dice che bisogna fare i tric nel ME con 40reps. Io faccio 4X5/6 di panca stretta e 4X5/6 di JM. I conti tornano. Ho aumentato il lavoro sui tric anche nei dinamici.
40 con bilanciere,70 se usi manubri
Cmq i triceps mi sono accorto pure io che sono fondamentali..c'è poco da fare...
Il discorso è che c'è un pò la fissa (io per primo) dell'overtraining, ma bisognerebbe diversificare il discorso a seconda dei gruppi muscolari interessati...
Se mi viene l'ispirazione ci scrivo un articolo.
Overtraining??? eeee?? che è??? gruppi muscolari??? Bisogna martellare con della ghisa, non bisogna diversificare a gruppi muscolari! L'overtraining è una chimera per perdenti (dicono...). L'importante è non strafare. Tipo allenarsi 5 ore al giorno. Ma se stai nelle 2 ore in overtraining non ci vai manco se per tutte e due le ore fai solo JM press.
Io diversificherei il discorso in funzione del fatto se uno si allena per la panca con maglia o per la panca raw. Se uno si allena per panca raw secondo me i tricipiti calano un po di importanza in favore del petto. Ora ad esempio non sto facendo per niente complementari che riguradino esclusivamente il petto, però ad esempio ho avuto buoni risultati sulla panca raw aggiungendo le spine coi manubri su piana, con un arco di movimento molto ampio. Danno una bella esplosività in basso secondo me.
No non hai capito il mio discorso...non fa niente.
Anche secondo me bisogna spingere,ma fammi panca ME 3 volte a settimana con un volume del genere e dimmi se non regredisci...con tricipiti,bicipiti,polpacci ecc probabilmente potresti farlo...
non so se mi sono spiegato...
Segnalibri