Ma allora com'è l'hip belt ???![]()
Ma allora com'è l'hip belt ???![]()
Cosa ne pensate del hip-belt con la palla??? Se eseguito bene (cioè senza usare la palla da schienale) puo' essere una buona variante....IMHO
Parecchie di queste persone non usano neanche molte cautele....su i kg e bum.bum,bum, 10 colpi...
Poi c'è anche tanta gente che la fa 3-4 serie dopo lo squat con meno peso cercando di controllare il movimento
Io la ho fatta in tutte e 2 le maniere e non ho ancora accusato nessun prolema...toccando le olive![]()
Guarda grezzo, è sempre tutto relativo, cioè: se prendessimo tutto alla lettera basandoci su teorie ottime (ma pur sempre teorie) dovremmo vedere partite di calcio piene di infortunati, ma nella realta' cosi' nn è; sapendo come sono i fatti io personalmente la LE nn la eseguo se posso, ma di certo nn faro' terrorismo in pal dicendo la LE fa' male ecc...![]()
Io ho un problema al legamento crociato ed mi è stato proibito assolutamente di fare squatt e stacchi. Sulla leg invece ho constatato che facendo un movimento intorno i 30°, l'articolazione viene stimolata di meno e quindi puo essere usata anche per chi ha problemi. Vorrei che Iron, con uno dei suoi schemi matematici e fisici, mi dia conferma oppure no di tutto ciò.
Una domanda mi sorge spontanea, i stacchi no, ma i mezzi stacchi alla rumena, seguendo questa teoria, si potrebbero anche fare per chi ha problemi?
Attendo vostri pareri e critiche.
iron mi sembra interessante e ho iniziato ieri biomeccanica in università,rimando la lettura approfondita dopo le prossime ore di biom ke magari ci capisco qlc in +!![]()
Ottimo articolo, molto interessante...come tutti quelli di IronPaolo, del resto.
Segnalibri