Originally posted by enrico1968
Beh una valangata di serie riscaldanti cosi' sono troppe per me tuttavia pure io ci metterei una serie in piu' come ho scritto nel thread.
Pinto ha un sito che si chiama massivemuscle comunque si ispira a I. King.
concordo un numero di serie cosi alta sopratutto finendo con singole la trovo inutile, in piu non credo che si rischi di spaccarsi saltando col carico, sempre se si cura la seirie di riscaldamento.
trovo in vece in utile anche la serie ripetiuta con lo stesso carico aumentando le ripetizioni, a che scopo?
se faccio 4 ripetizioni posso gia farne 8, poiche se ne faccio meno per paura d'infortuni, be ho gia rischiato poiche 4 rep sono gia piu che sufficenti per rompersi in piu se non ti sei rotto le prime 2 non ti rompi nemmeno fino ad 8, negl'anni ho potuto constatare che ci si rompe sopratutto nelle prime 2 -3 reps percio piuttosto di fare 4 con 100kg ne faccio 8 direttanmente e poi 6 con 120, in piu non paro con il 60% ma con il 30, se uno fa 200kg di panca con cosa parte con 120? assurdo, vedo ragazzi che fanno panca con 250kg partire con 60 o adirittura con la barra vuota.
Invece sono favorevole a saltare con i carichi, ma questo lo sapevate gia vero insomma un esempio 40kgx 12, 60x 10, 120x 6
il riscaldamento puo essere efettuato anche al di fuori dalla panca con delle distensioni imp inversa, con dei curl con bil il tutto leggero e aggiungerei dei movomenti d'allungamneto, quest'approccio l'adotterei anche con lo squat e stacchi.
mai avuto incidenti................un mio amico si pero` lacerazione completa del tendine delquadricipite ma a parer mio le cause non erano dovute al salto con il carico ma ad altre distrazioni. infatti se tenete sotto controllo il movimento senza rimbalzare strattonare ecc non si corrono rischi se non di caricare un po meno
ichiban
*****************************"
Segnalibri