libero non ci sono appoggi nella mia maledetta palestra. ho provato, ma dovrei staccare da terra e portarmi sulle spalle una 50ina di chili... non ce la faccio... maledizione
libero non ci sono appoggi nella mia maledetta palestra. ho provato, ma dovrei staccare da terra e portarmi sulle spalle una 50ina di chili... non ce la faccio... maledizione
§16 Metal live forever §16
ALLENAMENTO LUNEDIì: GIORNO MEDIO
SQUAT AL MULTIPOWER 5x5 con 48/54/62/68/70
PANCA PIANA 5x5 con 44/49/56/61/63
REMATORE BILANCERE 5x5 con 32/36/42/46/48
ADDOMINALI
IPERESTENZIONI
squat va bene, mi scassa parecchio farlo al multy, però non ho idea ne possibilità di farlo libero, anche perchè alla mia ora c'è sempre bordello e bisogna combattere per un angolino in cui poter fare gli esercizi. In panca nell ultima serie, l ultima ripetizione non sono arrivato al petto, perchè ho avuto paura di non farcela e rimanere incriccato li come un pirlettopenso che se ci avessi provato ce l avrei fatta, magari non bene e a fatica ma ce l avrei fatta
MERCOLEDI' ALLENAMENTO LEGGERO:
SQUAT AL MULTIPOWER 4x5 con 48/51/55/55
MILTARY 4x5 con 12/14/14/14
STACCO 4x5 con 42/52/60/68
devo ricordarmi nello stacco di tenere le scapole unite e le spalle basse e di tenere le ginocchia ferme... mi sembra quasi di "aprirle". Nel military tutto ok solo che tengo la schiena troppo arcata, diciamo con il sedere in fuori, con gli addominali completamente allungati per intenderci nella posizionebon apparte questo, vedremo venerdì cosa si combina
azzo mi sono appena accorto di aver sbagliato a mettere i kili ahahah metto ammodo quelli dell ultima sessioneche testa ahahah
ALLENAMENTO PESANTE DEL VENERDì:
SQUAT AL MULTI 4x5 con 54/62/68/70 - 1x3 con 72 - 1x8 con 68
PANCA PIANA 4x5 con 49/56/61/63 - 1x3 con 66 - 1x8 con 61
REMATORE BILANCERE 4x5 con 36/42/46/48 - 1x3 con 50 - 1x8 con 46
DIPS 1x7 BW - 1x6 BW+6 - 1x7 BW+6
CURL BILANCERE 3x8 con 28/30/32
FLOOR PRESS 3x8 con 42/48/48
allora: lo squat continua ad andare bene, mi "riscaldo" facendolo libero almeno imparo meglio i movimenti.
la panca mi ha dato problemi come sempre. l' ultima serie prima della tripla l ho fatta con molta difficoltà. la tripla putroppo mi sono bloccato con il bilancere a tipo 10cm dal petto nell ultima rip. se il compagno non mi avesse aiutato a salire non so se mooooooooolto lentamente ce l avrei fatta. la serie da otto l ho dovuta fermare alla 7° rip... cosa mi consigliate di fare? quello che mi stava dietro ha detto che tengo la stessa velocità sia in concentrica che eccentrica (azzo non me ne accorgo) quindi ad occhio 3/0/3... troppo lento? è per questo che non riesco ad arrivare alla fine delle rip?
il rematore non mi da grossi problemi, devo solo imparare a con "addurre" le spalle tipo scrollata e devo far partire il movimento dall adduzione delle scapole. da notare che la faccio piegato quasi a 90° da quanto mi dice un compagno che mi guarda mentre lo eseguo
il curl l ultima serie è andata a cedimento... sto sbagliando il metodo di allenamento? inizio ad avere dei dubbi...
da notare il fatto che gli istruttori mi guardano stranissimo quando faccio la floor ahahah marò che roba!
la dieta: sto sulle 2200kcal e ho perso quasi mezzo chilo, la prox settimana aumento e la porto a 2400kcal circa.
ALLENAMENTO DEL LUNEDì MEDIO:
SQUAT MULTI 5x5 con 50/56/64/68/72
PANCA PIANA 5x5 con 44/51/56/63/66
REMATORE BILANCERE 5x5 con 32/38/44/48/50
tutto ok, ho fatto la panca esplosiva o giù di li... bè con il peso della tripla che feci a fatica venerdì, ora c'ho fatto 5 rip con un semi stallo nell ultima, bella storia![]()
basta sto squat al multi... toglilo
metti la pressa piuttosto
tu dici? come mai? nel senso, io mi rifaccio a quello che disse ironpaolo, ovvero che non ci sono pessimi esercizi ma solo pessimi esecutori (non so e spero di non essere un pessimo esecutore)
Segnalibri