Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: diario di EGMario

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

la sessione di pesi di ieri è stata più lunga del previsto, quasi 1 ora e mezzo e non è positivo, forse ho perso troppo tempo a causa dell'affollamento in palestra e cazzeggio con un amico tra gambe e polpacci... comunque ero carichissimo e ho rifatto esercizi che non facevo da veramente tanto tempo come lo squat libero e le distensioni per le spalle...
    da stasera sospendo l'integratore di ZMA e tribulus che stavo prendendo da circa una settimana e mezzo perchè mi ha causato una allergia alla pelle, tante puntine nel petto e nella schiena -.- addio integratori complicati per almeno qualche settimana, poi magari riprenderò un ciclo di creatina...
    allenamento di ieri:
    MERCOLEDI:
    GAMBE: SERIE RECUPERO SPECIAL
    - Squat bilanciere 3x8 90” -> pause riposo ho provato con 45kg all'inizio ma era leggero e sono salito fino a 55, mi ha assistito una persona abbastanza esperta perchè non ero sicuro (5-6 mesi che non facevo uno squat non alla smith...) ma posso sicuramente caricare di piu la prox volta
    - Leg Press 3x8 90” -> pause riposo 120kg, ovviamente pressa quella inclinata e non orizzontale
    - Leg extension unilaterali 3x10 90” -> rip. Forzate 30kg
    - Leg curl sdraiato 3x10 90” -> rip forzate 35kg

POLPACCI: SERIE RECUPERO SPECIAL
    - Calf-raise in piedi 3x8/10 90” -> pause riposo 50kg
    - Calf-raise seduto 3x10/12 90” -> pause riposo 35kg

SPALLE: SERIE RECUPERO SPECIAL
    - Distensioni bilanciere sopra la testa 3x8 90” -> pause riposo 12kg
    - Rematori in posizione eretta 3x8 90” -> pause riposo 40kg
    - Alzate laterali manubri 3x10 90” -> pause riposo 6kg... -.- si lo so faccio schifo di spalle
    - Alzate frontali unilaterali manubri 3x10 90” -> rip. Forzate 6kg come sopra

Predefinito

oggi
    TORACE: SERIE RECUPERO SPECIAL
    - Distensioni su inclinata 3x10 60” -> serie discendenti 20kg
    - Croci con manubri 3x10 60” -> serie discendenti 9kg
    - Cross-Over ai cavi 3x12 60” -> serie discendenti 15kg
    - Distensioni alla macchina 3x12 60” -> rip. Forzate 50kg

TRICIPITI: SERIE RECUPERO SPECIAL
    - Distensioni su panca a presa stretta 3x10 60” -> serie discendenti 10kg (prima volta che facevo in questo modo l'esercizio, posso aumentare easy)
    - Distensioni sopra la testa 3x10 60” -> serie discendenti 6kg
    - Dip unilaterali alla macchina 3x10 60” -> rip. Forzate
    20kg come le distensioni si puo aumentare easy qui

TRAPEZIO: SERIE RECUPERO SPECIAL
    - Shrug bilanciere 3x10 60” -> serie discendenti 30kg
    - Shrug manubri 3x12 60” -> serie discendenti 18kg
    in tutti e due gli es di shrug si vede che era la seconda volta, i carichi i recuperi e le rep erano piu pesanti eppure ho fatto addirittura meno fatica, posso aumentare molto