Io cmq parlavo di esercizi per il dorso di isolamento, sono ancora piuttosto inesperto per stacchi e squat. Grazie cmq a tutti per la partecipazione!
Io cmq parlavo di esercizi per il dorso di isolamento, sono ancora piuttosto inesperto per stacchi e squat. Grazie cmq a tutti per la partecipazione!
non esiste inesperienza per stacchi e squat
se si chiamano esercizi BASE ci sarà un motivo no? tu le basi quando le metti?
E' la prima volta che non condivido una parte di ciò che ha scritto Somo !
That's incredible !E' da annoverare negli annali di BBH...
Secondo me l'inesperienza c'è e come. Nel senso che, se il povero Frequentatore Medio (FM) di palestra incontra il Trainer Medio (TM) della palestra, l'inesperienza ce l'avrà per molto tempo o per il tempo in cui il FM non scapperà a gambe levate ed andrà in una palestra con i Rack e non con il Multipower...
Perché è molto più facile al TM far cavalcare agli FM i comodi sedili di una macchina per Leg curl/extension/abduttori etc. Viceversa, la domanda è: quanti TM possono insegnare agli FM la base degli esercizi di base (giochetto di parole) ?
ahaha...
ma quello che intendevo io è che stacchi e squat andrebbero insegnati da subito ai FM a patto di disporre di TM competenti
Prima di iniziare con quegli esercizi che sono potenzialmente pericolosi per chi non ha la giusta tecnica, vorrei riuscire a fare 20 trazioni alla sbarra senza sovraccarico. Non avendo il rack e un ginocchio operato poi ho un po' paura...Grazie ancora per le veloci risposte! Buona giornata!
Che senso ha arrivare a fare 20 trazioni consecutive alla sbarra (che non sono affatto poche!) prima di imparare gli esercizi fondamentali come squat e stacchi.
Almeno lo squat va imparato, altrimenti come alleni le gambe?
Prendi un bilanciere, ci infili 2 pizze da 10 e squatti. Perchè 2 pizze da 10?
perchè col bilanciere vuoto non hai un contrppeso che ti aiuti a stare un po' dritto e a sentire un minino il bilanciere stesso e allo stesso tempo 30kg sono un peso non rischioso per iniziare a "sentire" cmq il movimento.
Ti riprendi e metti su youtube o simile il filmato e chiedi di essere corretto nei tuoi movimenti.
Così potresti imparare in modo accettabile la tecnica senza rischiare il fai da te
Soluzione 2: ti iscrivi in una palestra con TM seri![]()
Bel post, grazie rasta. Io faccio affondi e pressa per le gambe. C'è qualche anima pia che può linkare un video di una buona esecuzione di squat e di stacco? grazie molte.
Nella mia vecchia palestra ero io che spiegavo ai TM come eseguire lo stacco. E spiegavo loro anche nozioni di fisica dei corpi rigidi che loro non conoscono, in quanto per fare il trainer, evidentemente, bastano un paio di occhi azzurri e almeno 37 cm di circonferenza braccio....
Questo per dire a fidippide: non ti aspettare molto dal "trainer medio", impara tutto quello che puoi da youtube e dal forum!![]()
fidippide.. nn conosco molti grossi che fanno 20trazioni alla sbarra.. nn sono una valida misura della performance
esempio: coleman nn penso riesca a farle.. però qualche secco su youtube che ci riusciva l'ho visto.. fai un pò te.
nn hai idea di quanto sia potenzialmente pericolosa la panca piana se nn la sai eseguire correttamente.. quante persone hai conosciuto in palestra che soffrono di problemi cronici alle spalle? (io parecchi)
Segnalibri