Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: HELP - richiesta consigli!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    dai che le macchine della technogym sono facili da programmare fosse quello il problema...
    purtroppo non posso dirti nulla di interessante,però vorrei farti una domanda mia volta come si fa a diventare istruttori?
    bisogna fare l'università?
    Per fare gli istruttori basta uno dei tanti corsi, che durano in tutto pochi giorni.

    Per diventare PT, dipende da che livello si punta. La migliore scuola è la ISSA, ma bisogna studiare parecchio.

    Intanto vediamo se qualcun altro passa a darmi consigli. Mi spaventa più che altro sta storia delle macchine: ma dite che almeno la prima ora sarò affiancato da qualcuno?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,638

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Mi spaventa più che altro sta storia delle macchine: ma dite che almeno la prima ora sarò affiancato da qualcuno?
    Datti un occhiata al sito della Technogym e leggiti le funzioni e le specifiche tecniche delle macchine e poi quando inizi chiedi di essere affiancato e che ti venga spiegato quello che non sai. Nessuno pretendera' che tu sappia tutto, no?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    direi che fifty ti ha dato degli ottimi consigli.. nn saprei fare di meglio
    in bocca al lupo e tienici aggiornati!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Grazie a tutti delle risposte.

    Allora:
    1 - la palestra è carina, meno "fighettara" del previsto
    2 - mancano un bel po' di cose utili, prime fra tutte una calf machine e il racke per lo squat, tutte cose che io e gli altri istruttori abbiamo subito fatto presente e...speriamo in bene
    3 - le macchine sono quasi tutte Matrix, alcune sono scadenti, altre ottime
    4 - lo staff è preparato e sono tutti simpatici
    5 - fanno formazione interna con corsi gratuiti!!!
    6 - .................



















    ..........sembra proprio che io stia piacendo parecchio, tanto che mi hanno assicurato che posso considerarmi già assunto al 100%!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,638

    Predefinito

    Congratulazioni e.... buon lavoro!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,750

    Predefinito

    Ottimo! Non avevo dubbi che saresti rimasto contento
    Avrai modo di farti conoscere ed aumentare la tua clientela.
    In bocca al lupo!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Grazie e speriamo, anche perchè credo di meritarmi davvero un po' di fortuna anch'io nel lavoro....visto che il fitness sarebbe il terzo settore in cui mi cimento!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    benissimo! mi fa piacere per te

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    Metal in quel tipo di palestre più che la conoscenza dei fondamenti del BB serve il sorriso, parlare con il cliente, possibilmente conoscerlo e chiamarlo per nome o cognome, appena entrano in sala magari dargli la mano e chiederle come sta.
    Poi gli dai un paio di dritte pesi più aerobica etc per dimagrire e sei a cavallo.
    Renditi disponibile questo si, se c'è da fare qualche ora in più e sostituzione proponiti.
    Ultima cosa ti prego non fare l'errore di quasi tutti e cioè partire in V° con entusiasmo e dopo un mese sei un zombie che gira per la sala, non pensare di allenare BBer che fanno gare, la maggioranza saranno vecchi o signori stressati che hanno voglia solo di fare un pò di tappetto e qualche macchinario e via.
    E' un pò avvilente ma ormai il targhet della clientela è questo...
    Ciao in bocca la lupo.
    P.S-In che palestra sei?
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

Discussioni Simili

  1. Mie foto e richiesta consigli
    Di Avalanche89 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-11-2007, 09:53 PM
  2. richiesta consigli dieta
    Di brema82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-05-2007, 11:22 PM
  3. Richiesta consigli
    Di pAc0man nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-07-2004, 12:55 PM
  4. X tutte: richiesta consigli allenamento bicipiti donne
    Di Cs75 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-2003, 08:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home