Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Smolov Squat Assault - Reloaded

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Non sono fatti miei uber ma dici che ti sei fatto il ciclo russo, stai facendo lo sheiko e dopo ti vuoi fare lo smolov...dopo 12 settimane circa di lavoro sulla forza non si hanno ulteriori progressi ed anzi,rischi di regredire..
    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhh??????????

senza offesa memphis, ma la tua affermazione non ha alcun senso.
    che vuol dire che dopo 12 settimane perdi forza ? ma dove? ma perchè?
    allora PL, WL e tutti gli atleti di forza che fanno? perdono tempo?

Predefinito

@paolo: poi lo smolov originale però continua... manca la fase di intensificazione, cioè questa;

Fase Intensità

Week # 1
    Monday 65%x3, 75%x4, 85%x4x3, 85%x5
    Wednesday 60%x3, 70%x3, 80%x4, 90%x3, 85%x5x2
    Saturday 65%x4, 70%x4, 80%x4x5

Week # 2
    Monday 60%x4, 70%x4, 80%x4, 90%x3, 90%x4x2
    Wednesday 65%x3, 75%x3, 85%x3, 90%x3x3, 95%x3
    Saturday 65%x3, 75%x3, 85%x4, 90%x5x4

Week # 3
    Monday 60%x3, 70%x3, 80%x3, 90%x5x5
    Wednesday 60%x3, 70%x3, 80%x3, 95%x3x2
    Saturday 65%x3, 75%x3, 85%x3, 95%x3x4

Week # 4
    Monday 70%x3, 80%x4, 90%x5x5
    Wednesday 70%x3, 80%x3, 95%x3x4
    Saturday 75%x3, 90%x4, 95%x4x3

se uno dovessi farla su panca e squat... 'inkia, la vedo moooolto dura
    tu come andresti avanti?
    ripeto, non è per me, ma per dare un quadro più completo del programma

Predefinito

Interessante!!!

Ovviamente tutto il programma senza cinta???

Cmq è dall'annoscorso che vorrei provarlo..ma ovviamente mi manca il fegato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhh??????????

senza offesa memphis, ma la tua affermazione non ha alcun senso.
    che vuol dire che dopo 12 settimane perdi forza ? ma dove? ma perchè?
    allora PL, WL e tutti gli atleti di forza che fanno? perdono tempo?
    Ah si?? Gli studi di Hakkinen e Tesch suggerirebbero che le mie affermazioni un senso ce l'abbiano!!!
    In breve si dice questo:
    * nelle prime 8 sett l'incremento di forza è elevato (Moritani e De Vries,1980)
    * dalla sett 8 alla sett 12 la forza aumenta in maniera moderata
    * dalla sett 12 alla sett 16 lo sviluppo di forza è minimo
    * oltre le 16 sett la forza decresce

Preciso che gli studi sono stati eseguiti seguendo una programmazione lineare e, penso, non variando lo stimolo allenante.
    La periodizzazione coniugata potrebbe risolvere il problema e lo ho già specificato in privato ad uber.

Se hai studi che dimostrino il contrario sono disponibilissimo a leggerli.

Predefinito

x Uber: bene che sei aumentato di 20Kg nello stacco! Per l'articolo, devi leggere la versione formattata: quella che dici tu è la settimana 5, il testo è relativo all'allenamento 5

x Memphis: sì, è tradotto da Beyond Bodybuilding

x Kick: lo Smolov vero è quello lì. Appunto, impossibile

x Unge: cinta oppure attrezzato oppure nudo. Basta che setti i massimali: massimale cinta, massimale geared o massimale naked

x Tutti: è una traduzione. Non è roba mia! Fiammatemi per quello che è il mio commento, oppure per la traduzione, non per il contenuto! Magari fossi Pavel...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ah si?? Gli studi di Hakkinen e Tesch suggerirebbero che le mie affermazioni un senso ce l'abbiano!!!
    In breve si dice questo:
    * nelle prime 8 sett l'incremento di forza è elevato (Moritani e De Vries,1980)
    * dalla sett 8 alla sett 12 la forza aumenta in maniera moderata
    * dalla sett 12 alla sett 16 lo sviluppo di forza è minimo
    * oltre le 16 sett la forza decresce

Preciso che gli studi sono stati eseguiti seguendo una programmazione lineare e, penso, non variando lo stimolo allenante.
    La periodizzazione coniugata potrebbe risolvere il problema e lo ho già specificato in privato ad uber.

Se hai studi che dimostrino il contrario sono disponibilissimo a leggerli.
    beh, si parlava di coniugato...
    in questo caso...può benissimo essere,cmq non sapevo di questo studio
    sarebbe interessante vedere su chi è stato fatto e soprattutto con che programma

Predefinito Smolov X Panca

Il 15 dicembre ho gli Italiani di panca e dato che sono un po' indietro con la preparazione volevo provare a fare lo Smolov pari pari allo squat con le 3 week base seguite dalle 4 week di intensificazione.
    Volevo chiedere ad Iron cosa ne pensa.Pensavo di usare come esercizio il board da 7,5cm.Naturalmente sono ben accette tutte le opinioni.

Predefinito

Ciao Pellico!

La tua domanda non può da me avere risposta

Tu sei un atleta con una panca da professionisti. Lo schema postato è invece una idea generale.

Solo tu sai come adattare quello che fai a te stesso. Non stiamo parlando di "provo e vediamo come và". Se va male, ti sput.tani la gara e io non mi sento perciò di darti alcun consiglio se non quello di provarlo lontano (e molto) dalle gare. Sarebbe come provare una maglia favolosa da panca 2 ore prima della gara. Puoi fare molto, ma anche non riuscire a toccare al petto.

LO schema è duro ma sicuramente ha la capacità di dare molto, ma come tutte le "cose russe" punisce severamente chi lo prende alla leggera (non lo dico a te eh...)

Nel tuo caso le individualità sono fondamentali, perciò dovresti integrarlo all'interno della preparazione che stai seguendo. E solo tu puoi sapere cosa ti serve oppure no!!

Ciao

Paolo

Predefinito X Iron

Grazie prima di tutto x avermi risposto.La mia domanda puo sembrare superficiale ma credimi il fatto che io abbia certe prestazioni e molta esperienza data da molti anni di allenamento e + di 50 gare di panca non vuol dire che io non possa apprendere da una persona che stimo la pur minima cosa che mi possa aiutare.Non e' falsa umilta' ma realta' e solo cosi' sono riuscito a raggiungere e soprattutto mantenere certe prestazioni.Penso in effetti di sapere cosa mi dara' lo Smolov ma come ti ho gia' detto ogni anche piccola opinione mi potrebbe essere utile.

Predefinito

Ciao PELLICO e grazie per le belle parole che mi scrivi!

Io credo che lo Smolov applicato alla panca potrebbe esserti utile se sei "nuovo" a programmi "russi". Questa versione in particolare, che potrebbe lanciarti verso lo Smolov completo che credo per la panca ed un atleta evoluto potrebbe essere fattibile.

Allo stesso tempo, poichè tu sei un atleta evoluto, devi stare attento con i volumi e le % del massimale. Un conto è uno che non ha molta idea di quanto vale, per cui il 90% di un massimale sottostimato è pur sempre un carico fattibile, un conto è il 90% del TUO, pazzesco, massimale.

In più, questa roba dovrebbe essere provata lontano dalle gare. La gara del 15 Dicembre è "lontano" oppure no? Molto dipende da come tu gestisci questa fase di transizione da qui alla data dell'evento!

Io so che Claudio Bulldog una volta raccontò che aveva fatto lo Sheiko, ma non so di preciso quale. E se l'ha fatto lui, di sicuro può darti indicazioni ben più interessanti delle mie!

Ciao e grazie ancora

Paolo

p.s. la tua "umiltà" è molto intelligente, io cerco di fare così. In questo modo è possibile riuscire ad ascoltare gli altri e, come dici tu, aggiungere quella minima cosa in più che riescono ad insegnarti. E' una forma di "umiltà" data dalla propria sicurezza interiore che ti porta a metterti in discussione con serenità. Io, appunto, cerco. Ma non ci resco sempre.