Lo stacco è insostituibile per 2 motivi principalmente:
- Quantità di muscoli coinvolti;
- Risposta ormonale provocata.
Se non lo senti sulla schiena sono quasi certo che il motivo risieda in una cattiva esecuzione.
Lo stacco è insostituibile per 2 motivi principalmente:
- Quantità di muscoli coinvolti;
- Risposta ormonale provocata.
Se non lo senti sulla schiena sono quasi certo che il motivo risieda in una cattiva esecuzione.
non ho detto che non lo sento solo che per me non isola abbastanza bene il muscolo come ad esempio puo' fare una lat machine o un rematore; oppure una panca per il petto, intendo questo
è proprio per questo motivo non ho proprio intenzione di usarlo in massa, quindi a cosa mi serve fare forza in un esercizio che non usero' in massa?
Mha vorrei vedere come lo esegui... Cmq l importante è quello che senti il giorno dopo... Tu il giorno dopo nn senti bruciare la schiena????Se lavori troppo di quadricipite vuol dire che arrivi quasi parallelo e questo nn vaBBENE, i fianchi devino rimanere piu' alti delle ginocchia... Per seconda cosa ti posso dire che nn sei sincronizzato quindi spingi tutto di gambe e meno di schiena, lo stacco deve essere un movimento fluido... Detto questo nn so' come esegui lo stacco quindi....
In sostituzione (per modo di dire) devi fare lat-avanti e pulley basso....![]()
il giorno sento male nella parte alta del dorso e dei trapezi.
solo che sinceramente non lo trovo un esercizo che isoli molto bene il muscolo tutto qui
Guarda che è giusto cosi', il dolore in quella zona, fidati che è ok... Riguardo l isolare è ovvio parliamo di es multiarticolari nn di isolamento...
Se vuoi crescere devi usare i multiarticolari, perchè richiamano piu' muscoli, ti danno una gran spinta metabolica... Il BIIO è incentrato sui multi se lo elimini snaturi il programma...
Ma scusa lo stacco ti allena la zona che lo interessa:femorali , glutei. trapezi, zona lombare; se vuoi allenare il gran dorsale cioè la zona sotto le ascelle (detta volgarmente) dovrai fare un rematore....![]()
non serve isolare... neanche lo squat isola nulla...la panca tantomeno...
lo stacco a gambe flesse si sente di più sui femorali,lo stacco normale si sente di più sulla schiena questo è quello che dovrebbe succedere....
ok mi avete convinto continuero' a fare come dice il biio:stacchi piu' rematore presa inversa.
faccio una domanda, molti mettono dei piccoli stepper sotto ai pesi per cercare di tenerli piu' alti da terra e in partenza dell'esercizio cercano di caricare meno la schiena. voi che ne pensate? purtroppo i nostri dischi da 20 kg in palestra sono solo leggermente piu' grandi di quelli da 10 kg e quindi bilancere rimane molto basso, mentre vedo nelle gare di powerlifting i dischi sono dimensionalmente molto piu' grandi e il bilancere è piu' alta da terra.
Segnalibri