Si IronPaolo, ho postato anche da te, cerco delle risposte disperatamente.
Io ho messo quegli esercizi perchè sono gli unici che posso fare non avendo macchinari ma solo bil e manubri e una panca addominali, ma presto comprerò anche una panca pettorali.
Cmq, il problema è che io per 2 anni ho provato sempre la classica 3x10 cercando di alzare i carichi, ma i carichi non sono mai saliti, mai! In 2 anni ho ottenuto solo un leggerissimo aumento di massa. Ma ora sono completamente fermo. Ecco perchè volevo provare una scheda di forza per sbloccare il mio stallo e continuare a fare massa, o forza ( che forse è meglio). Tutto ciò nonostante io rispetta i miei tempi di recupero e mantendendo un'alimentazione giusta e pulita.
Ho buttato giù la scheda dopo aver letto un articolo di Thibs, molto probabilmente non avrò capito nulla ma è quello che mi dice di fare:
split trazione/spinta
1 esercizio primario e 1 secondario per gruppo muscolare
3 gruppi muscolari per sessione
molte serie poche ripetizioni
recuperi lunghi
Questo è quello che ho capito.
PEr quanto riguarda il protocollo ho preso dal tuo articolo ed è lì che consigliavi di iniziare con un 50% di massimale (55kg su 100 che è la stessa cosa)
Il 3x6 che dici te non mi è molto chiaro. Se me lo potessi spiegare meglio, sono un po' inesperto, devo spingere al massimo solo la prima serie?

, ho buttato giù una bozza di scheda. Mi sai dire che cosa ti sembra? So già che il sommo somoya non gradirà per il fatto della suddivisione dei gruppi musolari e giornio, ma in questo momento sono gli unici che ho per allenarmi.
"
Segnalibri