x NoBrainNoGain

1) nel CCCP lo dice la parola come devi fare... . Nei complementari invece puoi andare a cedimento concentrico, ma il trucco è fermarsi quando hai mezza ripetizione di buffer, cioè concludi e una in più non ti sarebbe riuscito.

2) Via la board, è un esercizio molto particolare che in questo contesto non serve a niente. Si usa ciclizzato in uno schema più specifico. Panca piana.

3) guarda, alla fine non è che ti devi fissare su queste cose: lo scopo è fare UNA scheda, partendo, e variando in corso d'opera. Dovresti avere una idea di quello che vuoi ottenere. Cioè: non è che c'è una risposta per tutto, anche perchè le risposte poi vengono disattese. Per questo sembra che io sono vago. Tu parti, ed esegui. Lascia fare allungare con il TUT o con gli esercizi. Esegui quello che c'è scritto improntando una bella progressione. Poi alla fine saprai più cose su di te.

x Raulz: il mio consiglio è di seguire le indicazioni di Somoja. La tua scheda è piena di esercizi che a me personalmente non piacciono, e che comunque andrebbero tarati su di te! Le % sul massimale hanno senso per il tuo livello. Il 50% del massimale è comunque poco. Potresti anche non scriverlo, ad esempio.

Se hai i Kg che ho letto, per te funziona sicuramente meglio una scheda classica in 3x6 dove ogni allenamento cerchi di incrementare il carico nella prima serie. Voglio dire che non è che si deve essere scientifici per forza eh... una classica prima serie target ha fatto mettere massa e forza a centinaia di persone.

Idem, non ti conviene postare troppo in giro, anche perchè riceverai input diversi e alla fine non ci capirai niente. Hai postato anche sul mio blog?