Già pesi poco e vuoi dimagrire? 11 blocchi, per quello che fai, è una dieta da fame. Come organizzi l' attività in palestra?
Già pesi poco e vuoi dimagrire? 11 blocchi, per quello che fai, è una dieta da fame. Come organizzi l' attività in palestra?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ciao!grazie per avermi risposto!
anche secondo me nn devo dimagrire ma mettere massa!!
la mia scheda è divisa in 3 parti:
1)chest press 3x15
pectoral machine 3x15
french 2 m p.piana 3x12
push down corda 3x12
crunch su tappeto 3x20
2)leg curl 2x15
standing gluteus 3x15
adductor machine 3x12
affondi per ceduta 2m
extrarotazioni con elastico 3x15
alzate aterali + alzate frontali 3x10
shoulder press 3x10
3)lat machine avanti larga 3x15
pulley basso stretto 3x15
hummer curl 2m 3x12
curl ai cavi con barra 3x12
crunch su gym ba 4 x 20
consigi????
grazie!
... e lo squat dov'è?
Ciao,
Vitrum
si è vero manca lo squat nella scheda ma io lo faccio cmq tanto me lo hanno insegnato bene nella vecchia palestra...
faccio squat libero con 10 kg per parte 4x8 (lo so che come peso è iin po' poco ma voglio andare per gradi..)
secondo te va bene?
è meglio lo squat libero o con il multipower??
Invece nessuno mi ha mai fatto fare gli stacchi da terra di cui ho letto molto sul forum...secondo te dovrei farli??
grazie mille!!baci
Per evitare incomprensioni e perdite di tempo perché non posti direttamente la tua scheda di allenamento invece di mostrarne una che non segui?
In ogni caso le schede che di solito assegnano gli istruttori sono generiche e più che spesso possono andare bene per le massaie cinquantenni. Le schede vanno sempre sottoposte a critica e non subite passivamente.
Se vuoi fare bodybuilding, cioè migliorare il tuo fisico, devi introdurre gli esercizi di potenza ed eliminare quelli che non servono a tale scopo. La scheda che hai presentato ne è piena per il 90 %. Gli stacchi da terra è un esercizio fondamentale che non dovrebbe mai mancare.
In genere gli esercizi con i pesi liberi sono più efficaci di quelli alle macchine.
Un ultimo consiglio: valuta bene sempre le impressioni che ricevi durante gli allenamenti. Se ti rendi conto che potresti fare di più e non lo fai, stai perdendo tempo.
Ciao,
Vitrum
Tutto da buttare, compresa la dieta!!
Ti posso scrivere un scheda, che non è un programma di allenamento. Visto che sei principiante, hai bisogno di costruire massa. La massa la fai a tavola, mangiando, e la palestra ti serve come catalizzatore per le reazioni ormonali che ti faranno acquistare qualche kg di massa magra
Scheda modificata su falsa riga di quella vecchia
Primo giorno
Riscaldamento (stretching per lo squat)
Squat libero!!!! e non al multipower 3/4 set da 6/8
Bulgarian split squat su rialzo 3/4 set da 6/8
Glute ham raise (femorali) 3 serie da 6
Addome
Secondo giorno
Riscaldamento
Panca piana 3/4 serie da 8 (riposo 90 secondi tra le serie)
Rematore bilancere 3 serie da 8/10 (busto flesso quasi a 90 gradi)
French press dietro la testa, bilancere angolato in piedi 3/4 serie da 6/8
Addominali
Terzo giorno
Riscaldamento
Stacchi da terra 8 serie da 3/4 ripetizioni ciascuna
Trazioni alla sbarra (o all' easy power) 2 x max
Affondi manubri 2 serie da 6
Addome
Ultima modifica di Corvette; 21-09-2007 alle 12:57 PM
ciao corvette grazie mille del programma che mi hai postato!!inizierò a seguirla al più presto!
un chiarimento:non ho presente quale sia il bulgarian split squat e anche il glut ham raise..mi dai qualche delucidazione??
Dato che ho capito che anche la dieta zona nn va bene per me mi consiglieresti una alimentazione adatta?? Il mio desiderio è quello di imparare a mangiar bene per costruire qualcosa con costanza e fatica..
ANCORA GRAZIE CRIS
scusa dimenticavo...quindi elimino il lavoro cardio se non un po' per riscaldarmi,giusto??
No, il cardio lo puoi fare dopo l' allenamento. Per quanto riguarda il cibo, mangia abbondante
Bulgarian split squat
http://uk.youtube.com/watch?v=RZlodHgCipk
Glute ham raise (natural)
http://uk.youtube.com/watch?v=JNIq0rf8rvQ
http://uk.youtube.com/watch?v=u2EC-mW1w0g
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri