In petto, spalle, tricipiti i tricipiti vengono coinvolti dall'inizio dell'allenamento (sia in petto che in spalle) quindi dopo che ti fai qualche serie finale di french o panca stretta o dip stai bello che sistemato.
In petto, spalle, tricipiti i tricipiti vengono coinvolti dall'inizio dell'allenamento (sia in petto che in spalle) quindi dopo che ti fai qualche serie finale di french o panca stretta o dip stai bello che sistemato.
cappe ma quanto vorresti allenarti? 3 volte a settimana o 5 o 6?
Da questo puoi fare la'bbinamento dei gruppi muscolari..
Ciao
guarda sinceramente ti dico,ho provato un po di tutto e allenarsi con split 5 non è male.l'unica cosa è far combaciare bene i gruppi in modo da non sollecitarli il giorno dopo,nel limite del possibile.
Poi sicuramente è più stressante rispetto una split 3.
Per il momento penso cmq di continuare con una split 3o4 il fatto è che devo trovare una combinazione giusta partendo dal presupposto che voglio allenare quadricipiti e ischio da soli
potrei al limite provare una split 4 facendo così:
LUNEDI petto,bic
MARTEDI riposo
MERCOLEDI quadricipiti,femorali,
GIOVEDI riposo
VENERDI dorsali, tric
SABATO spalle,polpacci
DOMENICA riposo
in questo modo il carico di lavoro è abbastanza equilibrato avendo:
15serie totali tutti i giorni calcolando che di solito io tengo 9 serie per i grossi gruppi e 6 per i piccoli
che ne pensate?
se fai 4 o 5 giorni io non abbinerei più a questo punto petto con bicipiti perchè seguimi un attimo:
petto con coinvolgimento tricipiti (primo stimolo)
poi fai dorso e tricipiti (secondo stimolo diretto trcipiti)
poi spalle (terzo stimolo indiretto) è un pò troppo..
A questo punto la mia opinione è la seguente:
petto-tricpiti
gambe
dorso bicipiti
spalle
se poi vuoi meterci una 5° seduta fai una gruppo a settimana a rotazione due volte cioè petto-tric oppure gambe oppure dorso etc...
anche così lo schema mi piace,magari spalle e polpacci insieme in modo da scaricare un po di lavoro il giorno delle gambe.
Ma a questo punto il discorso vale anche per una split 3 ad es.
se io faccio lunedi petto bicipiti
mercoledi gambe tricipiti
venerdi dorsali spalle?
avrei una ripetizione di stimoli piu giorni per i trc e i bic.
quindi secondo te meglio:
petto tric
dorso bic
gambe spalle??
anche se così facendo per esempio dopo il petto allenerei i tricipiti gia cotti...
é un bene o un male?
no su tre split ok la tua proposta, io parlavo di 4-5 allenamenti
ciao io mi allena cosi
1 giorno petto, spalle, tric. A
2 giorno gambe, dorso , bici B
3 giorno petto spalle tric. A
alternando una settimana ABA e un altra BAB
COME VI SEMBRA?? datemi qualche consiglio
Segnalibri