Dove posso trovare la soia?
Che spettro aminoacidico hanno le proteine contenute nella soia?
I grassi contenuti nella soia di che tipo sono?
Se la soia contiene vari tipi di grassi,in che percentuale li contiene?
Dove posso trovare la soia?
Che spettro aminoacidico hanno le proteine contenute nella soia?
I grassi contenuti nella soia di che tipo sono?
Se la soia contiene vari tipi di grassi,in che percentuale li contiene?
Allora la soia la trovi o nelle erboristerie o nei supermercati.
Puoi comprare il tofu oppure il tempeh , cioe' soia fermentata ( grazie alla fermentazione le proteine sono semi digerite ) . I grassi della soia sono in prevalenza polinsaturi ( quelli buoni !! ) con buone percentuali di omega 3 e omega 6 .
Nel tempeh ci sono circa 20 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto mentre nel tofu 15 gr di grassi ogni 100.
Di integratori di proteine della soia isolate ( le SUPRO cioe' le migliori ) ce ne sono di varie marche : syform, weider, ultimate italia , watt.
Lo spettro aminoacidico della soia e' buono , se vuoi migliorarlo ulterirmente prendi un integratore : un pool di aminoacidi
ognuno è libero di seguire le proprie convinzioni
ma per dirla tutta
dire che mangiando carne e pesce si va incontro
a spiacevoli sorprese mi sembra un pò troppo...
pennello
mi associo a RECOBA,
comunque siamo su "questa terra" e purtroppo ciò che esce dalla porta, torna dalla finestra........
sicuramente avrai fatto questa discussione decine di volte, ma ti ricordo che stai per ingerire cibi che per la maggior parte sono geneticamente modificati, o importati da zone a rischio (vedi paesi dell'est con pressochè nulli controlli di qualità...).
Inoltre, sicuramente introdurrai nell'organismo maggiori quantità di antiparassitari e pesticidi di "noi onnivori".
LA mia ragazza studia Tracciabilità e sicurezza alimentare ad Agraria, all'univ. di Bologna e mi riporta certe notizie sul "mondo vegetale"................
Esistono poi popolazioni indigene che hanno una vita media di oltre 80anni cibandosi principalmente di carne e latte.......
Sicuramente per vivere bene e a lungo, bisogna tenere un'alimentazione il più possibile varia ed ecquilibrata ed aver cura di vivere in un contesto "pulito";
Penso che essere vegetariano a Chernobyl, non porti ad un granchè, no?
bye
Segnalibri