come non riesci a farlo bene? non vuol dir niente, lo impari, e lo stesso dicasi per il rematore... (ah,se vuoi fallo coi manubri)
le croci sono inutili
come non riesci a farlo bene? non vuol dir niente, lo impari, e lo stesso dicasi per il rematore... (ah,se vuoi fallo coi manubri)
le croci sono inutili
Dunque....io per mia natura ho la zona lombare protratta in avanti e il coccige indietro, nn è una cosa esagerata ma quando faccio curl in piedi nelle ultime reps tendo a "stortarmi" e accentuare questo mio difetto....e in palestra nn c'è un caxx di muro per appoggiarmi!
Il rematore (lo faccio sempre coi manubri) nn so se lo faccio male, solo che sollevo dei carichi abb. alti per il livello a cui sono e nn sento fatica, eppure la posizione è esattamente quella che dice il trainer...nn so, mi insospettisce.
Cmq nn ho mai fatto rematore col bilancere, e in effetti potrebbe essere un'alternativa nn ci avevo mica pensato...
La panca deve essere orizzontale o inclinata per farlo col bilancere?
HEHE...le croci nn mi piacciono x niente, quindi appoggio la risposta che mi hai dato.
Per curiosità...alcuni mi hanno consiliato il Pull Over cosa ne pensate?
Il rematore con bilanciere si fa a corpo libero.. senza panche! solo tu e il bilanciere (si spera caricato di ghisa)
Ecco a te il link di spiegazione.. http://www.discobolo.it/esercizi_bod...bilanciere.htm
Anche io prima lo facevo con manubri.. poi, da quando ho iniziato con il bilanciere, non lo voglio più lasciare!!!!! a momenti non mi ricordo neanche come si fa con i manubri!![]()
Ah...io mi ricordo che quando ero agli inizi quindi 3 anni fa circa, me l'avevano fatto fare con la panca....ma forse proprio xchè ero agli inizi e la muscolatura nn era ancora troppo sviluppata![]()
DAi che la scheda è quasi completa....
Allora nel giorno gambe hard ho messo Squat, leg curl e calf rise...possono andare?
Nel giorno gambe soft però devo fare qualcosa di davvero soft...al massimo 2 esercizi leggeri...(meglio 1). L'unica che mi viene in mente è leg press...che dite?
Mah.... io come giorno leggero x le gambe ci vedrei uno squat con dei carichi leggeri..
Però questo perchè mi alleno a casa e non ho certi macchinari! quindi io farei ANCORA squat.. magari ascolta il parere anche di qualcun altro....
Si...o anche squat leggero.
Nessuno mi ha detto che cosa pensa del pull over...serve a qualcosa?
adesso credo che con gli esercizi abbiamo finito...se mi assistite ancora un po vorrei perfezionare anche i set, le reps e i recuperi...![]()
Segnalibri