@ll:si inizia sempre con uno (squat o panca)
@daniel: a sensazione
@frank: ci sono 9 pagine di 3ed,quota quello che non capisci e chiedi
@ll:si inizia sempre con uno (squat o panca)
@daniel: a sensazione
@frank: ci sono 9 pagine di 3ed,quota quello che non capisci e chiedi
@frank: ci sono 9 pagine di 3ed,quota quello che non capisci e chiedi[/quote]
Ok ci provo... una cosa soltanto però, visto il piccolo infortunio che ho subito( lesione al legamento crociato ant. e al menisco) come faccio a sostituire lo squat che in se per se è fondamentale??? Almeno fino a che non andrò ad operarmi.
Grazie
lo squat non ha sostituti, è lo squat.
tra l'altro se hai subito una lesione al menisco anche gli stacchi non sono una buona idea. e anche qualsiasi altro esercizio per le gambe, meno che meno pressa-leg ext-leg curl...
è duro allenarsi in queste condizioni. purtroppo non posso fare altro che consigliarti di parlarne con un medico sportivo
non ho le competenze adatte, mi spiace![]()
In effetti ultimamente sto facendo un lavoro di conservazione e tonificazine muscolare per le gambe lavorando molto in isometria.
Sto studiando bene e traducendo il metodo, tra un pò te lo posto per vedere se l'ho capito.
grazie
ho trovato questo foglio excel su internet per la bill starr
http://www.geocities.com/elitemadcow...Linear_5x5.htm
secondo voi funziona anche per i kg o soltanto per le lbs?
é fatto bene?non si dovrebbero mettere le assistenze(triceps/biceps) nel giorno pesante?
secondo me funziona anche per i kg però volevo chiedere a gente più esperta...
è il sito da cui ho preso tutto. e madcow è un grande![]()
Bellissimo questo metodo!! sono alla seconda sett e mi piace proprio!!
Solo una cosa volevo chiedere.. leggendo l'articolo postato da jacobs (il primo..quello lunghissimo) mi sembra di aver capito che bill starr programma un 5x5 anche nel giorno leggero e nel giorno medio (prima di fare la tripla e la serie da 8) solo utilizzando dei carichi max diversi..
Ma voi consigliate un 4x5 in questi due giorni.. e su tutti gli es!!
Kmq sett scorsa ho fatto come detto da voi.. questa sett sto provando tutti 5x5.. gg è merco e l'allenamento (fatto stamattina) è andato bene!
Segnalibri