Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Gomito ospalla???

Predefinito ...crepi il pulo...!!!

...ciao ragazzi...
    di seguito vi scrivo l'esito della RMN al gomito SX (preparatevi a farvi 2 risate):
    I reperti osteostrutturali sono normali ed i rapporti articolari conservati.
    Non immagini calcifiche nelle parti molli.

Bene e adesso che so questo???
    Sono allo stesso identico punto di prima...
    Ma che strazio.
    E io continuo a non potermi allenare come vorreri, tirare i pesi come vorreri e allenare tutti i gruppi muscolari.
    Raga attendo consigli utili da voi!!!(Armando)
    Grazie.

Predefinito ...eccomi...

Ciao ragazzi...
    anche se a pochi interesserà voglio aggiornarvi sulla mia situazione fisica!!!
    Da fine Luglio a oggi tra vacanze, ferie etc...tranne qualche nuotata, per il resto sono in fase relax (da 2 settimane ho ripreso a nuotare regolarmente 2 volte a sett.).
    ...a metà Luglio avevo fatto la rmn al gomito sx senza scoprire nulla di nuovo perchè tutto era Ok!!!
    Diacimao che mi trascino questo fastidio al gomito sx che però coinvolge anche spalla e collo.
    Settimana scorsa sono andato da un fisioterapita/chiropratico, che mi ha letteralemte "messo le mani addosso" e in effetti per 2-3 giorni dopo ho sentito gli effetti benefici...
    Ma è una cosa strana, è come se fino a quando sono "freddo" resistono questi fastidi, poi una volta caldo...il tutto scompare per poi ricomparire dopo...
    Anche in piscina nuota tranquillamente facendo 50ca vasche a rana(lo stile che prefrisco e qualche bracciata a dorso) senza accusare fastidi se non un piccolo fastidio se forzo...!!
    Ora proseguirò con le sedute dal fisio, il quale non si è sbilanciato nel primo incontro...
    ha notato una certa rigidità a livello del collo che prosegue nella parte alta a sinistra.
    ...speriamo di risolvere, ho voglia di spingere...(manubri...)!!!
    Ciao!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stevenet Visualizza Messaggio
    ciao pure io soffrivo di un infiammazione al gomito interno sx l'ho risolta comprandomi due fasce elastiche che mi tenngono salda calda l'articolazione che porto praticamente sempre ed eliminando (non ricordo il nome) l'esercizio dei tricipiti con il bilancere almeno fino a quando no sono guarito
    ciao, dove le trovi le fasce?
    non senti il dolore al gomito?
    @Armando cosa dici di queste fasce sono utili?
    dopo l'attività metto ghiaccio e cerotti antiinfiammatori tipo flector?
    io ho fatto l'epicondilite al braccio dx e l'ho risolta con cortisona ma al sx malgrado cortisone che mi ha ridotto dell'80% il dolore un pò sento ancora fastdio.

Predefinito ...ma...

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    ciao, dove le trovi le fasce?
    non senti il dolore al gomito?
    @Armando cosa dici di queste fasce sono utili?
    dopo l'attività metto ghiaccio e cerotti antiinfiammatori tipo flector?
    io ho fatto l'epicondilite al braccio dx e l'ho risolta con cortisona ma al sx malgrado cortisone che mi ha ridotto dell'80% il dolore un pò sento ancora
    fastdio.
    ...Ciao...ma sinceramente il fisio, non mi ha parlato epicondilite ma piuttosto mi ha solo accennato a nervi "schiacciati" che trovano poco spazio dove stare e quindi mandano segnali di dolore...
    ma la causa di fastidio al gomito e avambraccio potrebbe essere più in alto, spalla e collo...
    ...misteri della genetica umana...
    finchè si tratta di strappi,stiramenti, rotture l'inquadramento del da farsi è semplice e diretto,
    ma quando ci si mettono legamenti, tendini,etc... sono cacchi...

Predefinito

Tipica neuropatia periferica, classica nelle epicondiliti, vanno librati i nervi ed eventuali aderenze.

Il fisio saprà fare bene il suo lavoro.

Predefinito ...grazie...

Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci Visualizza Messaggio
    Tipica neuropatia periferica, classica nelle epicondiliti, vanno librati i nervi ed eventuali aderenze.

Il fisio saprà fare bene il suo lavoro.
    ...grazie del tuo parere, speriamo la cosa si risolva velocemente anche se sono 6 mesi che me la trascino, ho voglia di allenarmi seriamente...

Predefinito ...aggiornamento...

...Ciao raga, vi aggiorno dopo la 2a seduta dal fisio di ieri sera.
    Dopo avermi fatto parecchi test di tenuta/forza/elasticità, di braccia e collo, spalle il fisioterapista mi ha trattato soprattutto la zona collo/spalla.
    Appunto dai risultati dei test che mi ha fatto lui tende ad escludere che il problema sia residente nelle braccia (in particolare il sx) e che il problema sia invece relativo alla zona laterale del petto che poi si inserisce sulle braccia.
    Per colpa dell'ipertrofia del petto i nervi che passano dalle braccia verso il petto sono "schiacciati" o comunque non liberi e fra le altre cose questo schiacciamento potrebbe provocare un minor passaggio di sangue verso le braccia.
    Quindi secondo lui devo darci dentro SERIAMENTE con lo stretching e non dedicargli solamente 10min. a fine seduta in palestra.
    Devo cercare di allungare la muscolatura del petto per liberare la zona interessata.
    Mi ha quindi illustrato alcuni esercizi da eseguire.
    Quindi pensavo di fare un rientro in palestra magari per sett. prossima chiaramente "in punta di piedi" e cercando soprattutto per il primo mese o più di seguire una tabella che mi permetta di prediligere lo stretcging e di ripartire senza forzare...molto gradualmente.
    Cosa ne pensate.
    Accetto consigli.
    Col fisio ci si dovrebbe vedere tra 2 sett. per vedere come procede la situazione.
    Ciao e scusate il linguaggio poco "tecnico".

Predefinito

ciao mike, nn potresti allenarti 3 volte a settimana in palestra + 2 sedute (anche a casa) di solo stretching per una mezz'oretta? (nn so che esercizi ti abbia consigliato)

Predefinito ...esatto...

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao mike, nn potresti allenarti 3 volte a settimana in palestra + 2 sedute (anche a casa) di solo stretching per una mezz'oretta? (nn so che esercizi ti abbia consigliato)
    ...Ciao, quoto in pieno la tua idea.
    in effetti potrei fare come dici tu.Il problema è riuscire a volte a trovare questa mezz'ora da dedicare allo stretching a casa, anche se devo dirti che secondo me riuscire a farlo dopo l'allenamento in palestra, è meglio, nel senso che la muscolatura e il resto è bella calda e quindi tende a lavorare meglio...noo???
    Comunque la cosa sicura è che devo dedicargli tempo tanto tempo se voglio migliorare...
    Grazie somoja.