Secondo me il fatto: preparatore= stron** è da verificare, cioe' se lui insiste a propinare integratori al ragazzo anche quando sa' che i genitori nn vogliono allora è s*****o se invece lui gli avesse consigliato di prenderli all insaputa del giudizio dei genitori nn lo riterrei uno stroz++. Sul fatto dei 15 anni integratori=20doping lo vedo come una cosa possibile, ma ricordiamoci che ognuno ha la sua testa e nn si possono di certo fare delle previsioni... I genitori ci insegnano tante cose tra cui che la droga e l alcol fanno male, pero' ci sono molti drogati/alcolizzati, e questo ci riporta al fatto che ognuno ha la sua testa e nulla puo' cambiare le sue idee/convinzioni/stupidita'(in molti casi).... Credo che a 15anni come a 20anni se hai una buona dieta e un buon work glii integratori ti possono dare un ulteriore aiuto (non sono una panacea per gli errori in alimentazione o work), per esempio le proteine in polvere a mio avviso sono indispensabile o almeno lo sono state per me visto che nn me la sono mai sentita di portarmi la bresaola o il tonno a scuola a merenda, per il resto tipo crea o gluttamina o bcaa o stimolatori vari ti posso dire che gli ho usati e continuo ad usarli e saro' sincero lascia perdere gli stimolatori sono soldi buttati via, per gli altri 3 ritengo mi siano stati utili; non capisco chi dice che quando sei giovane gli integratori non servono a nulla, i muscoli per crescere hanno bisogno delle prote, nei PW hanno bisogno degli ammino, la crea ti puo' aiutare nel recupero; a 15/16/17anni uno nn avrebbe bisogno di cio' per crescere??
La mia nn è una polemica ma una semplice riflessione personale, poi è ovvio che se hai una dieta del C+++O gli integratori sono l ultima cosa a cui pensare... IMHO
![]()
Ragazzi, chiariamo subito una cosa, però:
la policy del forum è che bbHomepage è contrario al consigliare a minorenni azioni all'insaputa dei genitori. Questo, per ovvi motivi legali. E aggiungeteci anche, morali.
Questo è un forum pubblico, letto da un pubblico anonimo. Le informazioni incontrollate fanno male.
Poi, il nostro amico ha fatto una domanda. Che sappiamo di lui?
Ha 16 anni, era in sovrappeso di 20Kg.
Stop
Quanto si allena, come si allena, quanto era etc... non sappiamo nulla.
La risposta in questo caso è che NON DEVE prendere integratori senza dirlo ai genitori. E' semplice.
Poi, deciderà lui.
La risposta al fatto che il tipo gli consiglia una cosa da farsi di nascosto ai suoi genitori è altrettanto semplice: il tipo rischia, se scoperto, delle conseguenze da tribunale.
Perchè qualsiasi genitore con un po' di coscienza farebbe così. Volete la fiducia dei vostri genitori? Diteglielo, oppure, nNon fatevi scoprire quando fate le caz.zate. Se vi scoprono, accettatene le conseguenze e non tirate fuori stronza.te tipo "non capiscono etc etc". No, non capiscono, perchè sono genitori.
Per il fatto che uno di nascosto fa una cosa che però non è drogarsi o che, non è che il male minore si annulla nel male maggiore. Sono semplicemente scuse. E basta. le vostre, come le mie. Sapete di stare sbagliando, ma lo fate lo stesso. Non costruitevi una giustificazione o, se lo fate, non ditelo in giro. Perchè non regge.
Che uno a 16 anni abbia bisogno di prendere qualcosa senza che si sappia nemmeno come è fatto, è una opinione sbagliata, e non c'è da discutere.
Che poi a 16 anni gli integratori possano servire... mah... sembra che qui a 16 anni si abbia una maturità tale da aver capito tutto. Io a 39 non ho capito un cazz.o. Sarà per questo che gli integratori non li piglio.
Vuoi prendere gli integratori? Fallo, è una tua scelta. Sbagliata.
Detto questo, chiudo perchè la discussione sta prendendo una piega che mi irrita. E non sono democratico.
GLi integratori a 16 anni... ma dài
Segnalibri