scrivi tutta l'alimentazione...
scrivi tutta l'alimentazione...
se il tuo nutrizionista è un campione del mondo di bb... chiederei a lui di motivare l'alimentazione che ti ha prescritto invece di chiedere opinioni a miseri mortali secchi ed ectomorfi nascosti dietro una tastiera.
Allora, vi prendo un qualsiasi giorno della settimana:
Colazione
-Latte Intero 250 g
-10 Noci(e quì mi sembra che abbia esagerato)
-Fette Bisc. e marmell. 4 o 5
Spuntino
-Panino con bresaola e lattuga 100g
-Succo Ace Arancia e Carota 200g
Pranzo
-Tortellini in brodo 150 g
-Insalata di pomod e lattuga
-Pane di Frumento 50 g
-Spezzatino di manzo 150 g
-Frutta varia(1 mela, banana, pera...)
Spuntino
-Cereali con frutta 30 g
-10 Noci(...)
-Centr. di mela e banana 310 g
Cena
-Risotto ai funghi porcini 100 g
-insalata mista
-Pane di frumento 50 g
-Tonno sott'olio sgocciolato
-Mele 200 g
Spuntino
-Latte intero 300 g
-Cioccolato fondente 10/20 g circa.
x 3937,07 calorie
di cui 177 (18%) da protidi
572 (54%) da Glucidi e
120 (27) da Lipidi.
Le uniche cose che non mi garbano sono il latte intero anzichè il p.s, il cioccolato fondente e le 20 noci!
Cosa ne dite?
chi è il tuo nutrizionista?
ti dico che mi hai fatto venire l'aquolina in bocca![723]
di noci ne metterei 5 o 6 come consigliato in alcune diete che ho trovato su google,il latte intero può andar bene se sei in massa...
per il cioccolato fondente siccome mi hai incuriosito sono andato a fare una ricerca e ho visto che in piccole dosi può far bene,non contiene molto colesterolo e apporta acidi grassi buoni(ma anche saturi) quindi può andare,sicuramente l'avrà inserito per aumentare l'apporto calorico giornaliero,vai tranquillo![]()
Secondo me mangi come un toro!
Per il discorso del cioccolato forse te lo ha messo più per un discorso psicologico che per altro.
Intendiamoci: hai 17 anni e non è il caso di privarti del cioccolato.
I piatti che ti ha messo sono molto elaborati (tortellini in brodo, spezzatino), ma forse lo ha fatto per 2 motivi: 1 quello psicologico come detto sopra, 2 in quanto non ti ha messo i grassi derivati dall'olio per condire le pietanze (si presume che siano già "conditi" i tortellini e lo spezzatino).
Per quello che riguarda le noci, credo che le quantità siano soggettive.
Mangi molto, i grassi delle noci sono essenziali, e le quantità variano da persona a persona.
Certo che comunque non credo tu debba prendere per grasso che cola le parole di un BBer profesionista, in quanto non si raggiungono di certo tali proporzioni e dimensioni mangiando tortellini, cioccolato e spezzatino.
A buon intenditor...
Sei sicur che sia campione di BB e non del lancio della forchetta.VAda per il latte intero in massa...ma vorrei fare alcune considerazioni:
ACE=qualcosa che con la frutta non ha nulla a che vedere..un concentrato di zuccheri veloci e nulla piu.
tortellini in brodo..sperdo che sian stati inseriti come alternativa una tantum...da come l scrivi non è chiaro..
spezzatino=si ma preparato come...la composizione puo variare e di molto...
Spuntino pomeridiano=non parla di pre e post wo...assenti poi le proteine..da qualcuno che dice di essere campione di BB mi aspetterei molto di meglio.
il mio nutrizionista è mimmo ludovico comunque
deve allenare un 17enne mica un futuro coleman...
non capisco proprio ste fesserie sulla cioccolata che un culturista la dovrebbe evitare... (come ogni cosa portata all'eccesso fa male) o le fesserie sul latte intero... mica puo' mangiare come un uccellino a 17 anni, a quest'eta' si dovrebbe avere un metabolismo alto... alto come le fiamme dell'inferno... ci sono combinazioni alimentari non tanto adeguate ma dipende se le tolleri... goditi la vita!
Segnalibri