Faccio questo all. per tornare ad un livello prestazionale di circa il 90%.Poi gli ultimi 3 mesi cambio.Con tutto il rispetto naturalmente io penso che un atleta che ancora non si e' espresso per un ipotetico suo 80% del potenziale non si debba avventurare in all.specifici per atleti d'elite.La maggior parte per non dire il 99% dei ragazzi del forum non appartiene ancora a questa categoria per cui ritengo che prima di usare tutti i metodi immaginabili dovrebbero lavorare sul volume,su pochi esercizi base e senza toccare % di + del 75%.
beh il 75% mi pare bassino, poi bisogna vedere di che livello parliamo
se ti alleni già da un pò di anni e sollevi un carico vicino al doppio del tuo peso sulla panca e + del doppio sulle altre alzate mi sa che un lavoro specifico è quasi indispensabile
Certo il tuo livello e' + che buono io mi riferivo a chi al tuo peso fa 100kg o giu' di li, risultato sempre apprezzabile ma ancora migliorabile.A quei livelli non c'e' allenamento per b.b. o per p.l,ma solo allenamenti.Cmq credetemi il KORTE nel mesociclo di volume da risultati fantastici.
Ho avuto modo di parlare con dei P.L. di livello internazionale e credetemi lavorano molto di + rispetto alle tabelle che vanno per la maggiore,specialmente sul volume.E' chiaro che per fare cio' bisogna allenarsi come professionisti cioe' ad esempio di bench anche 8-10 sedute a week.
ehi teo, ho fatto 145kg raw! .. che fai mi abbassi i pesi?
e poi ora peso 72kg
cmq a parte gli scherzi, nn sono avanzato di certo, ma forse neanche totalmente principiante
ma si parladava del 8x6@75-80% e poi cercadare di aumentare piano piano i kg... chiaro ma questo non è un allenamento da bber?
ma secondo me con lo stacco non è ottimale come schema no?
e anche sullo squat terrei altri schemi...
che dite?
infatti neanche korte solitamente consiglia di salire così tanto su stacchi e squat
nei suoi cicli si leggono ad esempio 5x4 per la panca e 3x3 su gli altri 2
A parte lo squat ove non tollero le alte ripetizioni, tutti gli esercizi compresi i complementari faccio 8/10 ripetizioni la prima serie, poi 6 la seconda, e la terza serie dipende: 3 x 3, 6 x 3..ecc
Ieri di panca ho fatto
1 x 17 test su 100 kg di panca stretta
6 x 120 kg di panca stretta + 2 forzate
3 x 130 kg di panca stretta + 2 forzate
e per finire 1 x 15 100 kg presa normale
Sono un principiante nella panca e come vedi non faccio ancora nessun lavoro di specializzazione
Quando arriverò a 160 kg penserò qualche ciclo interessante, inserendo parziali o altro. Per ora devo rafforzare di brutto il petto sfondandomi di manubri pesanti.
Segnalibri