non e' un problema se gli esercizi non ti piacciono.
a me si.
comunque lavoro e' distruzione delle fibbre muscolari, che vuol dire stimolo???
stimolo al muscolo che.......
lavoro vuol dire: edemi muscolari, rottura di miofibrille, etc.....
non e' un problema se gli esercizi non ti piacciono.
a me si.
comunque lavoro e' distruzione delle fibbre muscolari, che vuol dire stimolo???
stimolo al muscolo che.......
lavoro vuol dire: edemi muscolari, rottura di miofibrille, etc.....
non sbagli, e' di derivazione CIANTI.
ciclo caccia-riposo
ho guadagnato 4kg di peso corporeo e ho l addome asciutto come mai in massa.
non e' una dieta improponibile come ne ho viste altre e la palestra non diventa la seconda casa.
è l'hunting pig-out di cianti...o meglio... viene da là,come ha appena detto il nostro nuovo acquisto bonfaz...
a me l'idea di base piace, e sicuramente funziona.... si può anche adattare in ogni caso...facendo in ogni microciclo da 7 giorni non un solo H-P.O. ma anche 2-3... (basta vedere come ci si allena-mangia-prepara alla NoLimits di Stefano Piccirilli a L'Aquila...)
gli allenamenti però li reputo una schifezza. troppe menate e poca sostanza, che si fa quando si è già stanchi.
kickboxer87 ha ragione.
ciclo della caccia e del riposo by G.Cianti
i risultati ci sono, e io posso esserne testimone.
per quello che riguarda gli esercizi so che possono sembrare molto leggeri rispetto alle classiche rootine per l anabolismo, ma credetemi al 3° giorno consecutivo di allenamento sei logorato.
il tempo di una buona compensazione e' ti ritrovi sulla groppa le tre triple x le braccia con l apporto di carbo (sembra di consumarsi).
poi alla seconda compensazione sembra di lievitare.
da provare!!!!1
Ovviamente mi riferivo all'hunting-pig out...non di certo all'alimentazione anabolica del suo libro Bodybuilding...
Venendo alla tua esperianza personale,se non sono indiscreto,in quanto tempo hai preso i Kg che hai detto? BF pre e post Cianti? Tanto per non parlare di aria fritta...
Capisci bene che se dici che hai preso Kg di LM e perso BF "con un addome + asciutto" dobbiamo almeno intenderci sul livello a cui stavi prima...se stavi al 15% è un discorso, se stavi all'8% inizio già ad insospettirmi...
tra l'altro si potrebbe provare anche con 3 full-body consecutive variando le rep...
non so, per dire... 1° giorno tutto su 3/5 colpi, 2° 8/10, 3° 15/20 ... e vedere che viene fuori
Secondo me l'idea delle full body in questo tipo di approccio è valida...
Anche un EDT (anche se non mi piace come metodo) a zone agonista/antagonista a questo punto...
da 82 kg con 12% ad un 86kg parlo di 64 giorni.
comunque parlo di addome asciutto in massa!!!!
penso questo mi permettera di non sacrificare molto tempo in definizione.
per quello che riguarda le full body non mi trovi concorde.
nei w.o. postati da me lo stimolo allenante viene dato a singole parti funzionali.
troppo poco e' il tempo in cui ti devi allenare x dedicarti a tutto il corpo.
comunque non daresti il giusto riposo ai stessi gruppi funzionali sotto il mio punto di vista.
probabilmente le tre full body come dice kickboxer potrebbero essere buone x un pregara o x quando ti vuoi definire piu' concretamente.
86 sempre al 12%??La tua BF iniziale consentiva cmq margini di miglioramento...
non saprei se il programma avrebbe avuto gli stessi effetti partendo da un 8% o giù di lì.![]()
sepre al 12%.
si sicuro che avevo margini di miglioramento, che nei precedenti programmi non sbloccavo o meglio sbloccavo con tempi molto piu' lunghi.
Sono contentissimo del tuo entusiasmo,ma personlmente mi sono fatto una convinzione supportata anche da qualche studietto: ritengo sia impossibile salire naturalmente in maniera pulita...per quanto bene possa andare l'aumento del peso LM:FM sarà in rapporto 3:1. Questo è il massimo possibile se tutti gli elementi sono curati alla pefezione...
Cmq Cianti mi piace molto...certo che con il libro Bodybuilding ha "pisciato un pò fuori dalla tazza" consigliando dosi proteiche alte da far impallidire un toro...
crescere puliti si può... anzi, si può anche crescere dimagrendo un minimo...ma non tutti ci riescono e soprattutto bisogna programmarsi cicli di allenamento e alimentazione perfetti... questo di cianti è un'ottima base
Bodybuilding di Cianti è uno dei libri che leggo più volentieri in assoluto.
Penso che uno dei punti deboli del libro sia la periodizzazione che viene trattata un pò superficialmente.
si kickboxer ha ragione SI PUO' CRESCERE PULITI!!!
ero anch io scettico e ho voluto provare.
su body buillding Cianti ha FORSE esagerato un po', infatti fa della autocritica,
specialmente sui allenamenti heavy duty.
quando nomina Mentzer dice: Un grande perche ha capito che bisogna allenarsi poco e di rado lasciando stare l' heavy duty.
le dosi proteiche sono alte anche in CACCIA E RIPOSO
che io ho un po' "ribattezzato" Come Natura Vuole visto la grande coincidenza con la vita dell uomo preindustriale
Segnalibri