ma li faceva nello stacco regular quei carichi...
ma li faceva nello stacco regular quei carichi...
Grazie ragazzi!
Bratelle ehm, bretelle forse ehehe! La vacanza in calabria....
Un vero e proprio massimale di pinpull non lo faccio da mesi, il vecchio max era 186.5 di pinpull sumo, e mi pare 170 di regolare. Il fatto è che di pinpull tiro meno che di regolare, strano ma è così. PL dice che è questione di leve, anche ironpaolo ci tira poco meno che il regolare. Io dico che è questione che non so fare il pinpull e tiro di schiena. Cmq molto migliorato rispetto a prima. La vera chiave di volta dell'allenamento estivo da powerfull è stato un ME, anzi due di GM concentrico moooolto basso. 95cm per l'esattezza che per me che sono 1.92 vuol dire basso basso. La prima settimana feci 145, la seconda 160. Da li in poi il box era salito, lo stacco pure. Ora vediamo come prosegue
Oggi non sono riuscito a concludere granchè, prima esperienza con la floor press disastrosa. Mi riscaldo, tripla a 80kg sento un dolorino alla spalla destra, tripla a 90 dolorino un po più forte metto 100 dolorante (non riuscivo a scendere...) e ne faccio 2, allora rimetto 90 e mi uccido le spalle per bene. Il dolore passa anche all'altra spalla e si è allargato a tutte le braccia. Avevo le triple di panca completa, ho caricato 100kg facendo fatica a scendere per il dolore ma letteralmente li lanciavo in salita, ho messo poi 106.5 e le ho fatte ma ero proprio a pezzi. Nei lockout in cui settimana scorsa ho fatto 200kg oggi 150 mi pesavano (e li ho fatti di board bassa). Ho continuato ancora con panca inclinata stretta e dip, dopodichè anche solo fare dorsali mi fa male. ORa sto meglio ma sento la destra sempre indolenzita.
Mi era capitato anche giù in calabria ma un po più lieve, col GM concentrico. Ieri è stata la seconda settimana di box alto, che sia stato quello? Oppure è la floor?
cavolo ungez... ma dolore di che tipo? nuovo? tendineo? muscolare? doms accumulati vecchi?
Ciao!
Posso dire che se fai panca dopo squat impegnativo la performance cala. Se carichi veramente tanto sulle spalle, affatichi tutta la zona.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ORa l'ho capito corvette ehehe
DE squat/stacco
box basso 104kg 8x2
stacco dai rialzi 154kg 8X1
Leg curl 35kg 3X12
Curl manubri 25kg 2X8
culr alla macchina 40kg X5 serie
Male alla spalla, è il box che me l'ha disintegrata, oggi l'ho sperimentato
Segnalibri