Bè credo che esageri quando dici che ci sono pochi esercizi buoni...poi cosa intendi x buono? Gli esercizi potenzialmente sono tutti efficaci, tutto dipende dalle caratteristiche fisiche del soggetto e dalla tecnica di esecuzione.
Ok il volume è alto...ma alto volume non è mica sinonimo di errore, in + fidati il volume non è esageratamente elevato, io stesso mi sono allenato a volumi maggiori e probabilmente molte altre persone del forum. Se stai iniziando solo ora a allenarti l'alto volume non ti danneggerà di sicuro, anzi ti farà conoscere varie tipologie di esercizi e servirà a rinforzare tendini e legamenti.
Poi magari + in la potrai passare ad allenamenti brevi, ricorda che se ti alleni a volumi molto bassi (coem vorresti fare) devi avere una maturità muscolare e tecnica tale da riuscire a stimolare adeguatamente i muscoli con quelle poche serie, e visto che tu stesso dici di essere un neofita non credo che ne saresti ing rado.
Poi magari mi sbaglio, x carità!
Però vorrei farti capire che, pur essendo vero che su questo forum si parla molto + spesso e meglio del BII, non è che l'alto volume sia passato di moda o deleterio![]()
Io personalmente prima di scartare la scheda che ti ha assegnato il tuo istruttore la proverei![]()

Segnalibri