Comunque a parita' di peso il volume del manubrio ha la sua importanza e puo' darsi che Ettoreff abbia piu' difficolta' se il manubrio diventa troppo ingombrante da gestire. Non so se avete notato che in certi manubri fissi piu' aumenta il peso dei manubri minore e' il diametro dei dischi.
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
Boromir è proprio come hai detto tu
i dischi da 20kg di cui parlo son sottili e il loro diamentro molto lungo
quindi è come se dovessi fare uno sforzo in più per tenerlo anche ben dritto. Magari questo aiuta per via che devo utilizzare fibre/muscoli diversi per sorreggerlo, ma al fine dell'esercizio mi inpedisce di continuare le progressioni.
Infatti io vedo sempre le foto dei Bbuilders allenarsi coi manubri ma con dischi di diametro piccolo.
A parte va be che loro hanno tutti i dischi che vogliono, però credo che in quel modo sia maggiormente gestibile la cosa, poi non so se son solo fissato.
Allenati con quello che ti crea più difficoltà. Diventerai più forte!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
http://www.olympian.it/index3.cfm
In questo articolo si parlava di pesi, fattura e precisione....mi pare di capire che anche gli Ivanko hanno un errore di +/- 2% che su una pizza da 20kg significa che questa può variare tra i 19,6 ed i 20,4 Kg
Non mi pare così difficile fare un peso preciso soprattutto visto che poi lo fai pagare bello caro
Io comunque i pesi li ho comprati al decathlon e mi accontento![]()
Segnalibri