cioè i carbo post w.o non servirebbero per veicolare le proteine al muscolo??
Dunque acqua e proteine è sufficiente?
Molto perplesso...
cioè i carbo post w.o non servirebbero per veicolare le proteine al muscolo??
Dunque acqua e proteine è sufficiente?
Molto perplesso...
sai che novità... semplicemente le pro vengono "trasformate" in glicogeno muscolare...stesso effetto come se avessimo mangiato carbo... d'altronde la metabolica non prevede il post.wo con carbo... eppure le riserve si riempiono comunque...
poi bisogna chiedersi se è più comodo-economico-logico mangiarsi un etto dir riso o 300gr di pollo nel post-wo. senza contare che l'insulina è uno degli ormoni anabolici più potenti...
si ma kick scusa ma è un lavoro inutile che deve compiere il metabolismo trasformando le pro in zuccheri..
A questo punto tanto vale darglieli direttiamente e di rapida assimilazione..
Rimango perplesso dall'uso di sole pro nel w.o far fare un lavoro doppio ad un fisico già stressato dall'allenamento
e io che ho detto?
poi ovvio che se stiamo seguendo un determinato regime calorico...ci si comporterà di conseguenza...
kick era per rafforzare la tua tesi.. dunque anche a te non rsulta che vanno bene solo pro nel post w.o, giusto?
uno studio del 2007 va sempre preso in considerazione....
certo non è la bibbia però bisogna tenerlo presente;
-post workout se proprio non se ne può fare a meno bastano 30 gr di cho
e non le botte glucidiche che alcuni vogliono farci credere...
-sempre che si sia sicuri di aver esaurito veramente tutto il glicogeno...
cosa che in molti allenamenti che vedo, non penso proprio (sempre che non si consumi scrivendo sms tra una serie ed un'altra)
-e se qualcuno obbietta con:asi, ma l'isulina è l'ormone più anaboliko!!!
RAGA, ma finitela...
i pro stanno sotto insu 24 su 24, solo così è ANABOLIKO, non una botticella PW...
meditate
Ram, ho letto proprio recentemente che in un esperimento fatto su un certo numero di atleti veniva dato un post w.o fatto di grassi e pochi carbo, molti carbo e proteine e il terzo gruppo solo acqua, ebbene tutti etre i gruppi consumavano grasso in ugual misura e modo mentre alla lunga i livelli d'insulina post w.o aumentavano nei gruppi a cui veniva assunto più carbo e proteine e un aumento di massa maggiore rispetto ad altri gruppi.
Mi sono spiegato da cani perchè ho fretta ma insomma consigliavano 100gr di carbo e 40 di proteine post w.o come miglior soluzione
Segnalibri