x metal: passeresti il link anke a me x favore??
x metal: passeresti il link anke a me x favore??
x bj42: allora il fatto della mela era un esempio,nella mia dieta (come penso in quella di tutti) ho dei quantitativi di cibi prestabiliti ma spesso mi capitava di avere fame e quindi aggiungevo dei fuori pasto, come per esempio simmental,frutta, yogurt o magari un pò di pane integrale, poi il biio mi dava l'oppoortunità di spingere ma troppo poco, quando aumentai la frequenza e il volume mantenendo la stessa intensità, mi resi conto che io col biio avevo solo perso tempo, magari qualcuno potrebbe pensare "vabbè ma cià 19 anni poi si parla di 2 anni fà come vuoi che lo abbia fatto" e invece no l'ho letto oltre 3 volte e cè stato un periodo che ero seguito assiduamente da 2 istruttori nbbf , e il bello è che mi dicevano che facevo tutto quello che dovevo fare (almeno per quanto riguarda il biio), poi però cambiai metodica e ricominciai a guadagnare di brutto, come mai era successo. da li capii che alemeno per me i concetti del biio e le programmazzioni tipo:massa,forza e definizione seguite in maniera rigida e nn adattabile alle mie esigenze per me nn andavano bene, io amo passare il mio tempo in palestra e amo spingere,mi piace farlo e farlo il più spesso possibile e il biio nn era proprio per me, ovvio che mi regolo nn è che alleno 4 volte a settimana i bicipiti, però con mc robert e bii e biio mi sentivo costretto a casa o a un riposo esagerato mi sentivo energico e dormivo poco perchè ero poco stanco, tutti sintomi che allora confondevo col super allenamento, poi ho aperto gli occhi e mi sono reso conto che dovevo fare di più e scrollarmi dalla testa i preconcetti del tipo "8 ore di sonno,mangia solo quello che hai prestabilito,nn fare altre attività fisiche altrimenti...ci arrabbiamo ecc..." mi sono rilassato ho vissuto l'allenamento come piaceva a me e mi sentivo più forte, in effeti lo ero diventato diciamo che ho seguito un pò quello che mi diceva la mia testa e mi sono trovato benissimo.
ecco ora per esempio se ritornassi ai metodi bii mi sembrerebbe che nn mi alleno, poi magari qualkuno potrebbe pensare che con una frequenza cosi elevata nn posso mantenere alta l'intensità, invece nn è cosi inserivo tecniche di intensità e il mio sonno era sempre regolare e i risultati in palestra erano sempre migliori!
scusate se ho scritto uno schifo ma ho molto sonno sarò felice di leggere i vostri post dmn mattina, buona notte e grazie dell'attenzione!
x metal: ti ringrazio, ma tutto quello che ho scritto è quello che penso, anzi devo dire che ci sono andato piano, nn puoi nemmeno immagginarti la frustrazione del vedersi sempre peggiorato poi a un tratto provi una scheda magari di jhon hansen e vedi che in pochi mesi prendi tre kg e sei molto più forte.
X luke: io seguo una routine del tipo ABAB quindi alleno ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana e questo tipo di allenamento mi ha portato a 202,5 kg di squat per 8 rip., nn puoi capire che soddisfazzione dopo 1 anno e mezzo di fermo , anzi a volte regredivo pure la mia forma, cmq sia chiaro questo ha funzionato per me!
cmq visto che gg il tempo è poco e ora vado a fare la spesa scriverò quelkosa più tardi o dmnXD ragazzi grazie della vostra attenzione![]()
202kg di squat completo? figaro!!!!!!!!
Postami le tue due routine.
grazie
Quanti anni hai?
nono che completo! ho una limitazione per quanto riguarda lo squat, anche con una 50 di kg vado avanti se supero la linea parallela quindi completo con 200kg sarebbe un suicidio,dopo mesi di correzzioni ora sono arrivato a una buona tecnica! cmq ho 19 anni e penso posso fare di molto meglio!
ora seguiro una routine di 4-5 gg a settimana in ABC quindi allenerò ogni muscolo ogni 5 gg.
cmq la mia scheda te la mando in privato appena ho tempo oggi scrivo molto di fretta ho un pò di impicci a casa dopo te la mando!
Mi dispiace ritrovarmi di nuovo a dire male dei metodi abbreviati, ma come non quotare il tuo ultimo post, Luca. Hai detto cose molto significative e sagge, descrivendo benissimo situazioni che credo migliaia di praticanti hanno vissuto, in Italia e non solo.
Io non ho mai detto una cosa del genere.
Poi posso chiederti in base a cosa affermi che probabilmente Luca ha più fibre rosse? Te lo chiedo dato che:
1 - ha livelli di forza eccezionali per la sua età
2 - ti ha detto che eccelleva nei 100m e aveva poca resistenza
3 - per poter stimare il patrimonio di fibre di qualcuno servono test specifici e si tratta comunque sempre soltanto di "stime", appunto.
Non è per provocarti, solo vorrei capire in base a cosa affermi questa cosa.![]()
Si lo so, ma volevo solo sapere perchè molti associano le routine abbreviate alle basse reps, non intendevo dire che tu l hai detto...
Lo affermo per pura intuizione (nulla di scientifico) visto che l unico modo sarebbe fare una biopsia, solo perchè solitamente chi si trova meglio (e cresce) con alti volumi è possibile che abbia piu' fibre rosse, non ho mai detto che non ha fibre bianche, ma solo che puo' avere piu' fibre rosse... Anche se cio' non coincide con il fatto che era un buon 100 metrista, coincide con il fallimento del BIIO dove si incentra tutto su basse reps... Ovviamente sono tutte congetture, supposizioni nulla di certo, una mia deduzione, mi spiace (e mi scuso) se l ho fatto sembrare come un affermazione uiversale...
![]()
Evidentemente sei il classico tipo che ha molte piu' fibre rosse, il BIIO non fa' propro per te, il massimo per tale allenamento è allenare le intermedie rosse, per la dieta ho capito cosa intendevi
.... Cmq fidati che il BII è diverso; nel senso che puoi anche allenarti con rip alte e quindi piu' volume... Cmq l importante è trovare la cosa giusta...
![]()
Segnalibri