Originariamente Scritto da
luca88
allora io nn riesco più a distinguere il bene dal male, cioè ora mi spiego meglio: ogni mese sulle riviste escono nuovi articoli con nuovi programmi di massa, ogni 2 mesi escono nuovi libri di nuovi autori che affermano che i loro sono i metodi definitivi per diventare "enormi", associazioni distribuiscono attestati ogni mese istruendo i proprio seguaci secondo metodiche differenti l'una dalle altre scuole... ma a chi dare retta????
pensavo di allenarmi con una scheda del tipo ABC e ripetere la routine A ogni 5 gg e cosi pure per le altre 2 routine (tipo come fanno jonathan lawson e steve di ironman XD!!), ma ogni quanto devo scaricare, poi funzionerà?
chiaramente i miei dubbi e le mie domande nn si riferiscono solo al programma che avevo descritto sopra io, ma un pò a tutti!
il fatto è che io nn riesco a ciclizzare primo perchè l'ho fatto per due anni e nn mi è servito a nulla, poi cmq nn penso che ora come ora che sono più grande e ho più impegni(viaggi,imprevisti ecc...) di poter rispettare una programmazzione rigida,quindi, nn sò se già è successo tutto questo

, però chiedo se possibile un aiuto dai più esperti in materia di allenametno, un topic che riesce a fare chiarezza sulle metodologie d'allenamento per mettere su un programma di massa di qualsiasi tipo (frequenze elevate,BII,HG,HIT ecc...)... aiutooo probabile che magari questo nn torni utile solo a me anzi diciamo che potrebbe servire a tutti...
Segnalibri