accidenti cosi' sappiamo che se uno pesa 110kg di muscoli e da un pugno a 100km/h sfonda un muro doppio di mattoni
ho capito i ma che vuol dire ciumacher?sior ciumacher
Non mi riferivo a muscoli e tecnica di combattimento intesa come strategia,ma nel senso di reclutameto delle fibre e di di coordinazione propria dei muscuoli,ad esmpio come dice lo stesso bruce lee nel suo libro e come e' risaputo,
Se un bisonte come tyson contrare il suo triciptie di ferro per stendere il braccio,avra' anche un bicpite di ferro che rallentera' la corsa del tricpite essendo antagonsita,sopratutto se si vuole rggiungere un movimento rapido di 100km/h,
e' chiaro che di qusto non ce se ne accorgiamo noi che i movimenti piu' veloci col braccio li facciamo per lavarci i denti...
Ora quello lo ho messo solo perche' la prima contraddizione che ti fanno i sosetnotori del "i muscoli non contano nelle arti marziali"....
Peccato pero' a favore della mia tesi "i muscoli contano"gente come tyson dimoastra che puo avere una muscolatura da peso massimo e enon avere problemi di contrattura,
perche' se li avesse ha lui che scaglia pugni da 100km/h allora ce li abbiamo tutti....
cioe' il problema si aggira semplicemtne allenandosi.ottnenendo una violenta ed esplosiva contrazione di certi muscoli e l'immediato totale rilassamento delgi antagonisti..
alla facci du qyuello che dicono che i muscoli rendono legati,se uno parla cosi' scometto che c'e' gente grossa piu'SCILTA di LORO...
e poi del resto che diciamo di VanDamme?no era grosso come tyson ma piu' muscoloso del pirla nella media eppure era flessibilissmo...
sembra una cavolata ma stendendo di botto con tutta la aprpria forza in avanti ci si puo' far male se si e' legati...
grande tyson,pero' ttenzione anche gli altrii maestri ...Inoltre Yoshitaka con una spazzata rompeva una tibia.uno gli dava un calcio o gli allungavala gamba,e lui gli aveva rotto la tibia...
e questo non e' impiossibile se pensi che con quek movimento o visto rompere i mattoni

Segnalibri