Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
Guarda, Paolo, mi sono letto con pazienza tutti i tuoi post, ma non mi hai convinto. Di solito non sono uno hce dà giudizi affrettati. Rispetto il 99,9% dei tecnici (e con questo intendo allenatori, teorici, scienziati, dietologi, biochimici, personal trainer, fisioterapisti, articolisti, ecc), per il semplice fatto che: 1 - nel mio piccolo, sono uno di loro; 2 - hanno studiato. Ultimamente, soprattutto, ho imparato a rispettare anche quelli di cui non condivido quasi mai le posizioni. Come Tozzi, che ho rivalutato per molti motivi, sebbene non mi ritrovi per niente nelle sue convinzioni. Ho sempre rispettato anche Albanesi, anche se in molte occasioni ho detestato quello che scriveva. Però a tutto c'è un limite. Questo "esperimento", se così si può chiamare, mi fa davvero RIDERE. Facendo così, Albanesi si è messo allo stesso livello di quelli che tanto critica: i toponi da palestra che credono a tutti i metodi e le diete preconfezionate che leggono sulle loro riviste. Anzi, direi che si è messo un gradino più sotto. Un personaggio che scrive e rende pubbliche "ricerche" di così bassa levatura è davvero PESSIMO. Dovrebbe vergognarsi.
Non avrei problemi a dirglielo in faccia.
Voglio far ben presente a tutti che io non sono affatto uno dei "toponi" di cui parlavo prima. Non sono un culturista fanatico, vedo tutti i limiti, i difetti e le terribili lacune di questo sport e di questo ambiente. Io credo alla scienza, anche quando questa contrasta pesantemente con quello che i body builder fanno e in cui credono ciecamente. Ma il suddetto articolo e annesso "studio" è uno dei pezzi peggiori che ho mai letto in vita mia. Siamo a livello delle televendite o delle "diete" pubblicate sulle riviste femminili. Ovvero, nella storica classifica "approccio scientifico" (l'unico che i veri tecnici dovrebbero accettare, anche se non sempre è possibile), "pseudo-scientifico" (l'80% degli articoli delle riviste di settore) e "casuale", ci troviamo al terzo ed ultimo posto. Sto link del sito di Albanesi l'avevo già letto tempo addietro, a dire il vero, ma rileggendolo col senno di poi, posso dire di aver perso tutto il rispetto per questa persona. E il fatto che vive di queste cose non giustifica niente. E' pieno di incompetenti assoluti che lavorano e, se è per questo, è anche pieno di incompetenti assoluti miliardari, in tutti i campi. Questo ripeto, non giustifica nulla, semmai fa ancora più capire quanto siamo messi MALE.
, penso tu abbia detto tutto quello che avevo io in testa! mi hai fregato!ma si che ne sò io nn faccio analisi da un paio di anni (sono a dieta da 4 se nn di più e le ultime erano perfette),da quando sono a dieta nn sono mai stato cosi bene sono anni che nn mi ammalo più, al massimo un pò di alterazione che nn cè più stata da oltre un anno, mai stato cosi bene anche a livello intestinale.prima di cominciare questo tipo di dieta avevo terribili bruciori di stomaco dovuti a nn so cosa, bruciori fortissimi e frequentissimi, che sono spariti, davvero mi sento benissimo mai stato meglio di cosi!