Grande zio! Mi hai dato proprio gli spunti che cercavo per costruire un allenamento per la massa di ritorno dalle vacanze! Thanks a lot!![]()
Grande zio! Mi hai dato proprio gli spunti che cercavo per costruire un allenamento per la massa di ritorno dalle vacanze! Thanks a lot!![]()
Prego !
Non desidero spammare, ma volevo condividere il fatto che, su altri lidi, ho implicitamente avuto i complimenti da Francesco Currò (che non è certo l'ultimo arrivato...). Sono molto contento.
Sembra interessante, il nome FICO non mi piace però! ehehehe Ci metterei qualcosa di più "no pain no gain", "just lift it", "lift or die", "bigger than my dad", "shut up and lift", "bigger&stronger" etc etc etc... FICO mi sa di costantino!
Cmq stronzate a parte, mi sembra una tabella molto intelligente.
io rimango perplesso sull'efficacia del 4x10 rest 30"... 4 set mi sembran troppi e congestionanti... alla 4° serie che peso uso? il 20RM?
zio...rispondi![]()
Devo dire che non avuto problemi nell'utilizzare i carichi delle prime serie. Effettivamente sono stati congestionanti, soprattutto per ciò che riguarda distretti muscolari piccoli (esempio bicipiti).
Infatti, per l'hammer utilizzavo un manubrio da 10 Kg.
probabilmente è una delle cose che faro' quest'anno... 2 o 3 a week, magari per cambiare dopo una split piu' classica...
In effetti è possibile. Considera tuttavia che solo l'esercizio secondario era a 10 reps, mentre il primario era a 8 reps. In pratica ho giocato sui rest, carichi e volume dei due esercizi (primario e secondario), per:
1. maggior grado di reclutamento;
2. maggior grado di afflusso ematico (iperplasia e miglior recupero a fine set - pulizia cataboliti -ma che te lo dico a fa').
Oltretutto, era l'esercizio primario che aveva un carico maggiore e un rest maggiore (di conseguenza).
thanx x la risposta
prima o poi riproverò...
Che dire zio tattoos, ho provato una cosa simile ideata da me a fine agosto, con frequenza tetra-settimanale e 2 full di cui una di fondamentali e l' altra di complementari... E come te ho sperimentato un risveglio di massa insolito e prepotente!!
Nella full di complementari io, comunque, ho tenuto un volume più basso di quello che tieni tu. Penso che appena avrò un' anticchia di tempo riprenderò in mano questo allenamento!
Sia lode alla full-body!!!![]()
Ciao Ziè, ben tornato!
Che dire? interessante...per ora ho ripreso con la classica A-B-A e la me la porto fino a fine mese, ma per ottobre avrei voglia di sperimentare e mi questa tua split mi "intriga".
Certo che nei complementari i 4x10 li vedo belli tosti (rest 30" poi...) !
e se si optasse per un 4x8 + 3x10???
Cmq, va provata
Anche seondo me la seconda è troppo voluminosa..per quanto lo hai seguito il programma? Scarichi?
Cmq l'idea che ci sta dietro è ganza...
Ho seguito questa routine per tutto il mese d'Agosto (tranne qualche giorno durante il quale sono stato fuori). Non ho scaricato, perché sto scaricando adesso, in modo "forzato" perché ho la palestra casalinga inagibile...
In ogni caso, non sentivo la necessità di scaricare. Temo però che non si possa protrarre per tanto tempo. E' probabile un mese e mezzo, massimo due mesi.
Segnalibri