Purtroppo noi italiani e popolazioni mediterranee in genere, partiamo svantaggiati come cultura alimentare nei vantaggi del BB, prendiamo per esempio la colazione al mattino, uno dei principali pasti per un bodybuilder, la colazione media di un italiano è basata su cappuccino o latte 1 tazza,accompagnato da biscotti o brioshe o merendine o cereali, caffe per concludere magari il tutto preso al bar, e cosi fin da bambini... (io è gia tanto se la facevo la colazione e cosi molti miei amici) valori nutrizionali? lasciam perdere va. in Inghilterra o negli stati Uniti o le popolazioni anglosassoni-nordiche in genere, le uova la mattina le mangiano fin da bambini! per noi invece rappresentano un pasto da bb quindi un tipo di dieta (cosi' è stato inizialmente per me) .Sia in GB che negli Usa la colazione è mediamente considerata il pasto principale! il livello proteico\calorico del loro regime alimentare è mediamente piu alto fin dall eta' della crescita rispetto al nostro, i BB piu' grossi non nascono la x caso. Ovviamente con questo discorso non intendevo certo dire chi si alimenta meglio di chi, perche le pekke si trovano sempre, nn esiste un paese con una cultura alimentare perfetta per il BB.
Io vi ho avvisato sopra![]()
ah si?dimostramelo... eheh...non c'è neanche uno studio su un campione di persone che provano a mangiare 3-4gr pro x kg LBM... e anche se lo facessero sono sicuro che non verrebbe fuori nulla di strano (sempre che quelle pro vengano da fonti decenti e il resto dell'alimentazione sia equilibrata) .
Il massimo che potrebbero riscontrare sarebbe un'azotemia più alta del solito, cosa comunque non allarmante e facilmente controllabile... già con 1-2 giorni a settimana al 15-20% di pro rispetto al 35-40% solito aiuterebbero a ristabilire la normalità...
cheers
Poiché hai ricevuto una risposta da Kick, prego Utente86 di non andare in OT.
Perdonami ma questo tema mi sembra molto interessante e poichè il forum è letto da una variegate fascia di persone è giusto esplorare alcuni argomenti.Mi sembra che tu stesso tattoos eri concorde con me in un post(mi sembra nella sezione integratori) sulla dose di 2g(2,5g) x BW al netto dei tessuti non metabolicamente attivi.Considerando che le proteine costituiscono il 30%(non lo so se effettivamente la tua suddivisione è cosi parli di 35-40% e non conosco la tua composizione corporea)3000Kcal sono leggermente in piu del tuo reale bisogna anche in massa.Cmq 3g x Kg non è un valore normale(standard) anche per un BB e non cercate di dirmi il contrario.
Ultima modifica di utente86; 06-09-2007 alle 11:27 AM
Anche io ritengo che siano tante pero' quoto in pieno quello che dici, se l alimentazione e quindi tutti gli altri macronutrienti verdure e fibre comprese sono in proporzione alle pro assunte è tutto OK... Non sarei d accordo se mangiassi solo pro e nint altro, ma nn credo che uno come te farebbe un errore cosi' grossolano![]()
Segnalibri