si fenix sottopeso di 13kg tua nonna! l' avrò detto 15000 volte HO 15 ANNI(non sono un adulto)e nel grafico sono normopeso, non sottopeso di 15kg!!!!!!!
si fenix sottopeso di 13kg tua nonna! l' avrò detto 15000 volte HO 15 ANNI(non sono un adulto)e nel grafico sono normopeso, non sottopeso di 15kg!!!!!!!
e comunque anche se non si vede il grafico a età(per le persone sotto i 21 anni) sono comunque normo peso perchè il mio IMC è di 19,1.
Da 18,5 a 24,9 si è nella norma.![]()
Sgombriamo un po' il campo.
1. Come ho già avuto modo di dire, il fatto di sconsigliare di fare palestra a 15 anni è errato. Come, del resto, è errato, per il quindicenne, andare in una palestra dove non si è seguiti da PT bravi e competenti.
2. come è già stato correttamente segnalato, fatti quattro calcoli per aumentare di massa, così come abbiamo indicato nei Thread sparsi nel Forum.
3. Le verdure mangiale, è meglio, molto meglio.
4. Eicos è un SW per il calcolo della Zona. Se vuoi adottare questo approccio alimentare, va bene. Tuttavia, Sears non è molto applicabile a sport come il BB, per via di un apporto proteico non esaltante (proprio per restare in Zona).
Nonostante la giovane età (il tuo testosterone stà iniziando a dare le capocciate per uscire), ti prego di moderare i termini.
mia nonna (anzi tutte e due per la verità) riposano in pace da parecchio...15 anni o meno sei troppo fissato su canoni standard...se ti alleni coi pesi e hai quelle misure sei decisamente sottopeso, nel senso che non c'e NULLA da definire che non siano le ossa...se stai a certi parametri e ti senti in forma a starci dentro cosa ti alleni a fare?non puoi definire ciò che non hai...vuoi scendere a 42kg per "definirti"?
All By Myself
allora fai cosi, per calcolare l'hp devi sottrarre le ultime due cifre della tua altezza in centimetri al tuo peso, per esempio io sono alto 165cm e peso 75kg quindi devo fare 75-65=+10 quindi io sono un hp +10, tu se fai il calcolo probabilmente risulterai hp-13.se tu sei normo peso e nn sei un adulto (nn hai 21 anni come dice il dottore) allora io (19 anni) sono pesantemente in sovrappeso di circa 20 kg!bhe a me nn sembra proprio anche perchè con una felpa addoso sembro una persona normalissima, poi ti ricordo che gli standard nel bblding sono completamente diversi da quelli del mondo normale, come sono completamente diverse le imprese che sono in grado di svolgere i bblder (natural parlo) dalle persone normali, quindi sei sotto peso.e poi ti invito a rivolgerti a persone probabilmente più grandi di te alle quali stai chiedendo una mano (e sicuramente più esperte) in maniera più rispettosa.
ciao
regà fate come volete ma io non sono sottopeso e luca88 non sei sovrappeso secondo il grafico a cui mi riferisco io per le persone sotto i 21 anni che è fatto apposta sotto i 21 anni per chi non ha completato lo sviluppo.Comunque calcolando col metodo che mi hai spiegato allora pure tutti i miei amici sono sottopeso(tranne alcuni);questo sta a spiegare che per chi non è ancora completamente sviluppato ci sono altri indici.
ok senti qua partiamo da due strade completamente differenti...forse è il caso che cominci ad allenarti e seguire il tuo istruttore, fra un po ne riparliamo ok?![]()
allora eccomi qua, seguendo il tuo ragionamento anche molti miei amici sono sottopeso, anzi praticamente tutti, anche perchè a parità di altezza io peserei 20 kg più di loro ma se loro sono normo peso e io peso 20 kg (a parità di altezza) in più di loro allora io sarà per forza in sovrappeso.
cmq come dice luke molti di questi indici nn tengono conto ne del grasso ne del muscolo, cmq prova ad allenarti mangia come ora sai e sono sicuro che nel giro di qualche mese entri in questa ottica.
Lascia perdere grafici, tabelle, calcoli per mandare su Marte gli shuttle.
E' una questione di masse (magra e grasse). Hai un'età tale da non consentire l'impiego di molti protocolli (sia alimentari che di allenamento) perché ti porterebbero a vivere come un disadattato, rispetto ai tuoi coetanei che, come dice Beppe Grillo, hanno in testa solo due cose: la Play e le pippe.
Come ti è stato già detto, io non mi fisserei su aspetti che, ora come ora, sono per te dei dettagli.
Ciao!!!
...mi viene solo da dirti una cosa, STAI SBAGLIANDO!!!
Di sicuro non sei e non sari l'unico 15enne in palestra che sbaglia sin dall'inizio l'approccio.
Fai qualche altro e sport e in palestra torna quando il tuo fisico sarà pronto per essere "modellato", ovvero quando la crescita sarà terminata 18-19 anni...
Esistono decine di altri sport che nella tua età sono sicuramente più utili e anche più formativi!!!
...da precisare che il mio vuole essere un consiglio!!!
Ciao!!!
Segnalibri