ok hai ragione ma dopo mille post da suicidio capisci che uno poi un pò prevenuto parte?
Leggi, studia i post in rilievo e tra 15 giorni ritorna, credimi è un consiglio che ti dò per il tuo bene.
ok hai ragione ma dopo mille post da suicidio capisci che uno poi un pò prevenuto parte?
Leggi, studia i post in rilievo e tra 15 giorni ritorna, credimi è un consiglio che ti dò per il tuo bene.
se uno semina vento raccoglie tempesta ricordalo...
guarda, ti dico una cosa, posso aver sbagliato sui consigli riguardanti l'alimentzaione... ma credimi sulla discussione riguardante l'allenamento di forza è vero, nn ho detto cazzate, ti prego di credermi, è un allenamento ke ha dato risultati più ke soddisfacenti a kiunque l'abbia provato. Tu considera ke io ho iniziato a fare palestra ke pesavo 60kg e ero 1,85. ora peso 80. 20kg in 2 anni. e nn di massa grassa, ora ke ancora sto in definizione sto sui 77kg. Ora ricomincerò la massa. Quindi ora scomparirò da questo forum cs potrete confrontare voi laureati, cmq. tornerò fra un anno preciso, e vedremo quanti miglioramenti potrò fare sull'alimentazione e sull'integrazione. ARRIVEDERCI A TUTTI.
20kg di muscolo in 2 anni?
Posso chiederti l'età?
Ti credo se ammetti l'uso massiccio di sostanze dopanti..
Non è che non funziona il 5x5 ma è un metodo che puoi utilizzare per un periodo su un esercizio ma poi se ti alleni per 2 anni così capisci che non ha nessun senso?
Poi quando hai scritto il 5x5 forza contraddicendo studi di anni di gente preparata (vedi Iron e altri) chi sei per affermare quello che dici?
Magari hai ragione ma spiegacelo a livello di fibbre muscolari come agisce un carico in base ai secondi che un muscolo rimane sotto tensione quali meccanismi energetici vengono messi in atto, ATP, FOSFOCREATINA, Sistemi anaerobici alattacidi, lattacidi, aerobici...
Li conosci?
Bho...
Se è vera la tua promessa davvero ti rende onore!!
In un anno se studi davvero, leggi libri, (compra i principi di poliquin ad esempio per iniziare..) leggi articoli su google e su riviste specializzate puoi crearti una discreta base..
Lascia perdere quello che ti dicono i tuoi amici opure quello che senti in palestra perchè se non hai le minime basi ti crei solo confusioni in testa.
Per il resto magari e ne sono certo ti sai allenare e sai l'esecuzione degli esercizi ma non è che un giocatore di calcio per forza sa fare l'allenatore, il medico, il preparatore atletico, il dirigente, il presidente.. capsici?
Ciao in bocca al lupo
Ok regà, però oltre a parlare di questo potete rispondermi pure alle cose che vi ho chiesto??
cavoli a 15 anni nn pensare a diete!
io ne ho 18 ed ho iniziato adesso massa...stai sicuro ke se stai attento a mangiare un pò + pro come Carne/pesce/ latte e derivati cresci... io ho fatto così da quando avevo 16 anni e muscolarmente nn sono messo male... carbo nn evitarli sono fondamentali in massa... ciao
18 anni, mi disp ma nn uso sostanze dopanti, e poi solo a periodi mi sono allenato con il 5x5 poi subito dp usavo il 3x6 + 2 scalate e 2x8 + 1x10 + 1x15
beh guarda sei in definizione a 77kg...altezza 185cm... grosso non sei, puoi aver un bel fisico (senza dubbio) ma non da bb... a meno che tu non sia al 5% :rolleys: ...cosa impossibile se non in stato da gara
secondo il tuo ragionamento io che son passato da 58kg a 76kg su 178cm di altezza in 2 anni allora dovrei saperne più di te? essendo più grosso... xkè qua mi sa che si sta andando su una conversazione del tipo "chi ce l'ha più lungo..."
poi arrivan i grossi,quelli veri... e son cazzi
quindi finiamo questo antipatico OT e continuiamo a parlare del 3ed![]()
1)ok, mi sono abbastanza documentato e ora sto imparando a usare quei programmi(come eicos) per calcolarmi la dieta, ma visto che tutti questi programmi e queste documentazioni sono riferite a adulti(immagino), io che ho 15 anni devo mangiare di più visto che il mio organismo è ancora in crescita?oppure di meno?cosa devo diminuire o aumentare?
2)Non sono un tipo che mangia molto però volendo ce la faccio a mangiare tanto.Con tanto(ma manco troppo) intendo la dieta che mi ha assegnato il programma eicos (135g di carbroidrati,105g di proteine e 45g di grasso al giorno) inserendo i miei dati(altezza, peso, attività lavorativa e sportiva e circonferenza addome meno circonferenza polso).Secondo voi va bene questa dieta di 135g di calorie,105g di proteine e 45g di grassi al giorno?perchè per riuscire a mangiare così un po di impegno dovrei mettercelo dato che ho calcolato che attualemente al giorno mangio in media 165g di carb. 70 di prot. e 45 grassi.
P.S.calcolando invece il mio fabbisogno con il tread sul forum per aumentare la massa dovrei mangiare: 52(mio peso)x33=1716kcal+20%(per aumentare massa)=2060kcal e considerando 50%carb 20%prot e 30%grassi dato che 1grammo di carb fornisce 4kcal,1g di prot 4kacl e 1g di grassi 9 kcal si calcola che dovrei mangiare 257g di carb,103g di prot e 69g di grassi al giorno, che è ben diverso da quello che invece dice il programma eicos, secondo voi quale è meglio per me CONSIDERANDO ANCHE CHE HO 15 ANNI E CHE QUINDI LA MIA ALIMENTAZIONE DOVRà AVERE QUALCOSA DI DIVERSO DA QUESTE CHE SONO PER ADULTI(IMMAGINO)
3)Non mi piaccio nè la frutta(tranne la banana) e nè la verdura(tranne i piselli)secondo voi come posso rimediare per le vitamine e i sali minerali che avrei se mangiassi frutta e verdura?io avevo pensato prendendo 1 pasticca al giorno di multicentrum dato che fonisce il 100% del fabbisogno giornaliero di un adulto di quasi tutte le vitamine,potrebbe andare bene??
per favore risp e a tutte e 3 le domandeGrazie mille ciao
![]()
1-calcola come facciamo tutti, cioè il 20% circa in più del fabbisogno..e se non cresci aumenta ancora, easy.
2-meglio la seconda
3-non esiste che uno non mangi frutta e verdura. a calci in culo te la dovevano far mangiare. ora zitto e mangia...te la fai piacere, sono insostituibili e ne va della tua crescita e salute
il ragionamento ke ho fatto io nn è riferito alla grandezza, ma semplicemente ai risultati ottenuti in 2 anni, io certamente ancora nn ho il fisico di un bodybuilder ma nn ci tengo nemmeno ad averlo, il mio obiettivo è quello di raggiungere semplicemente un fisico armonioso con muscoli evidenziati, poi nn mi interessa diventare enorme. Io vado in palestra più ke altro per aumentare la mia forza e nn aumentare smisuratamente i miei muscoli.
i piselli non sono verdure ma legumi.
Segnalibri