Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91

Discussione: Dieta per aumentare la massa(ho 15 anni e sono un pò magro)

Predefinito

beh guarda sei in definizione a 77kg...altezza 185cm... grosso non sei, puoi aver un bel fisico (senza dubbio) ma non da bb... a meno che tu non sia al 5% :rolleys: ...cosa impossibile se non in stato da gara

secondo il tuo ragionamento io che son passato da 58kg a 76kg su 178cm di altezza in 2 anni allora dovrei saperne più di te? essendo più grosso... xkè qua mi sa che si sta andando su una conversazione del tipo "chi ce l'ha più lungo..."

poi arrivan i grossi,quelli veri... e son cazzi

quindi finiamo questo antipatico OT e continuiamo a parlare del 3ed

Predefinito

1)ok, mi sono abbastanza documentato e ora sto imparando a usare quei programmi(come eicos) per calcolarmi la dieta, ma visto che tutti questi programmi e queste documentazioni sono riferite a adulti(immagino), io che ho 15 anni devo mangiare di più visto che il mio organismo è ancora in crescita?oppure di meno?cosa devo diminuire o aumentare?

2)Non sono un tipo che mangia molto però volendo ce la faccio a mangiare tanto.Con tanto(ma manco troppo) intendo la dieta che mi ha assegnato il programma eicos (135g di carbroidrati,105g di proteine e 45g di grasso al giorno) inserendo i miei dati(altezza, peso, attività lavorativa e sportiva e circonferenza addome meno circonferenza polso).Secondo voi va bene questa dieta di 135g di calorie,105g di proteine e 45g di grassi al giorno?perchè per riuscire a mangiare così un po di impegno dovrei mettercelo dato che ho calcolato che attualemente al giorno mangio in media 165g di carb. 70 di prot. e 45 grassi.
    P.S.calcolando invece il mio fabbisogno con il tread sul forum per aumentare la massa dovrei mangiare: 52(mio peso)x33=1716kcal+20%(per aumentare massa)=2060kcal e considerando 50%carb 20%prot e 30%grassi dato che 1grammo di carb fornisce 4kcal,1g di prot 4kacl e 1g di grassi 9 kcal si calcola che dovrei mangiare 257g di carb,103g di prot e 69g di grassi al giorno, che è ben diverso da quello che invece dice il programma eicos, secondo voi quale è meglio per me CONSIDERANDO ANCHE CHE HO 15 ANNI E CHE QUINDI LA MIA ALIMENTAZIONE DOVRà AVERE QUALCOSA DI DIVERSO DA QUESTE CHE SONO PER ADULTI(IMMAGINO)

3)Non mi piaccio nè la frutta(tranne la banana) e nè la verdura(tranne i piselli)secondo voi come posso rimediare per le vitamine e i sali minerali che avrei se mangiassi frutta e verdura?io avevo pensato prendendo 1 pasticca al giorno di multicentrum dato che fonisce il 100% del fabbisogno giornaliero di un adulto di quasi tutte le vitamine,potrebbe andare bene??

per favore risp e a tutte e 3 le domande Grazie mille ciao

Predefinito

1-calcola come facciamo tutti, cioè il 20% circa in più del fabbisogno..e se non cresci aumenta ancora, easy.

2-meglio la seconda

3-non esiste che uno non mangi frutta e verdura. a calci in culo te la dovevano far mangiare. ora zitto e mangia...te la fai piacere , sono insostituibili e ne va della tua crescita e salute

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    beh guarda sei in definizione a 77kg...altezza 185cm... grosso non sei, puoi aver un bel fisico (senza dubbio) ma non da bb... a meno che tu non sia al 5% :rolleys: ...cosa impossibile se non in stato da gara

secondo il tuo ragionamento io che son passato da 58kg a 76kg su 178cm di altezza in 2 anni allora dovrei saperne più di te? essendo più grosso... xkè qua mi sa che si sta andando su una conversazione del tipo "chi ce l'ha più lungo..."

poi arrivan i grossi,quelli veri... e son cazzi

quindi finiamo questo antipatico OT e continuiamo a parlare del 3ed
    il ragionamento ke ho fatto io nn è riferito alla grandezza, ma semplicemente ai risultati ottenuti in 2 anni, io certamente ancora nn ho il fisico di un bodybuilder ma nn ci tengo nemmeno ad averlo, il mio obiettivo è quello di raggiungere semplicemente un fisico armonioso con muscoli evidenziati, poi nn mi interessa diventare enorme. Io vado in palestra più ke altro per aumentare la mia forza e nn aumentare smisuratamente i miei muscoli.

Predefinito

i piselli non sono verdure ma legumi.

Predefinito

scusate l'intromissione ma luke ha ragione...ale la devi piantare di spargere menate!LEGIIIIIIIIIIII tutti i post precedenti e fatti una cultura più profonda

Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    e ora mi hai proprio rotto le palle, nn ti permettere di dire ke io nn ho conoscenze,
    non hai dimostrato il contrario

io sono umile e kiedo scusa qnd sbaglio.
    e questo quando è successo???
    tutti quelli ke hanno seguito i miei consigli si sono trovati benissimo,
    e chi sei?CHARLES GLASS???MA DIMMI TE...
    comprati un pò di autostima!
    tu invece dovresti comprarti un pò di umiltà...anzi un bel pò...datti una calmata e cerca di IMPARARE tu prima di insegnare qualcosa agli altri, che ti garantisco, farai più bella figura e crescerai...sopratutto di testa

All By Myself

Predefinito

Ale29 pensavo che Fenix non avesse notato i tuoi post ma ahimè mi sbagliavo, ora sono ca**i tuoi, a fenix non lo prendi per il c**o come a me che ti sono stato dietro e mi inca**o per farti capire certe cose.
    P.S-Tra i tuoi post Ale 29 non c'è quello che tu hai dato consigli a tutti e si sono trovati benissimo? lo negavi o sbaglio? hai 18 anni e i tuoi allievi chi sono? Fenix abbi pietà di lui ma ti assicuro che prima devi passare a confessarti perchè è un killer questo..
    Speriamo che la capisca velocemente..
    ciao Fenix

Predefinito

sono tre giorni che occhio e croce mangio 210 g di carb, 125 g di prot. e 55 di grassi e credo di potercela fare a mangiare così, secondo voi vanno bene???????(per chi non lo sa ho 15 anni sono alto 165 peso 52 e vado in palestra 3 volte a settimana per definirmi e soprattutto per aumentare la massa muscolare, in partica per avere un bel fisico)

Predefinito

si si ottimo, continua a "definirti" così tra un po ti vediamo i polmonimi spieghi cosa devi "definire" con 13 kg sottopeso?!

Predefinito

non si può far definizione e massa assieme

poi definizione con 200gr di carbo su 50kg di peso... impossibile

Predefinito

si fenix sottopeso di 13kg tua nonna! l' avrò detto 15000 volte HO 15 ANNI(non sono un adulto)e nel grafico sono normopeso, non sottopeso di 15kg!!!!!!!

Predefinito

e comunque anche se non si vede il grafico a età(per le persone sotto i 21 anni) sono comunque normo peso perchè il mio IMC è di 19,1.
    Da 18,5 a 24,9 si è nella norma.

Predefinito

Sgombriamo un po' il campo.

1. Come ho già avuto modo di dire, il fatto di sconsigliare di fare palestra a 15 anni è errato. Come, del resto, è errato, per il quindicenne, andare in una palestra dove non si è seguiti da PT bravi e competenti.

2. come è già stato correttamente segnalato, fatti quattro calcoli per aumentare di massa, così come abbiamo indicato nei Thread sparsi nel Forum.

3. Le verdure mangiale, è meglio, molto meglio.

4. Eicos è un SW per il calcolo della Zona. Se vuoi adottare questo approccio alimentare, va bene. Tuttavia, Sears non è molto applicabile a sport come il BB, per via di un apporto proteico non esaltante (proprio per restare in Zona).

Nonostante la giovane età (il tuo testosterone stà iniziando a dare le capocciate per uscire), ti prego di moderare i termini.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abopaolo Visualizza Messaggio
    si fenix sottopeso di 13kg tua nonna! l' avrò detto 15000 volte HO 15 ANNI(non sono un adulto)e nel grafico sono normopeso, non sottopeso di 15kg!!!!!!!
    mia nonna (anzi tutte e due per la verità) riposano in pace da parecchio...15 anni o meno sei troppo fissato su canoni standard...se ti alleni coi pesi e hai quelle misure sei decisamente sottopeso, nel senso che non c'e NULLA da definire che non siano le ossa...se stai a certi parametri e ti senti in forma a starci dentro cosa ti alleni a fare?non puoi definire ciò che non hai...vuoi scendere a 42kg per "definirti"?

All By Myself

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abopaolo Visualizza Messaggio
    allora fai cosi, per calcolare l'hp devi sottrarre le ultime due cifre della tua altezza in centimetri al tuo peso, per esempio io sono alto 165cm e peso 75kg quindi devo fare 75-65=+10 quindi io sono un hp +10, tu se fai il calcolo probabilmente risulterai hp-13.se tu sei normo peso e nn sei un adulto (nn hai 21 anni come dice il dottore) allora io (19 anni) sono pesantemente in sovrappeso di circa 20 kg!bhe a me nn sembra proprio anche perchè con una felpa addoso sembro una persona normalissima, poi ti ricordo che gli standard nel bblding sono completamente diversi da quelli del mondo normale, come sono completamente diverse le imprese che sono in grado di svolgere i bblder (natural parlo) dalle persone normali, quindi sei sotto peso.e poi ti invito a rivolgerti a persone probabilmente più grandi di te alle quali stai chiedendo una mano (e sicuramente più esperte) in maniera più rispettosa.
    ciao