Quante seghe mentali sull' alimentazione! Mica devi fare delle gare. E' giustissimo fare più pasti al giorno. La "dieta mediterranea" può andare bene per alcune persone. Mangio pochissima frutta (una pera al giorno) e verdura (solo spinaci, blede e insalatina) e se abbondo con le dosi mi gonfio.
La mia dieta consiste in circa il 40% proteine sul totale, 30% circa di grassi. E' abbastanza vicina alla zona come % dei macronutrienti ma non mi metto a pesare. Vado ad occhio (es: a pranzo e a cena mangio due belle bisteccone...saranno 200 g abbondanti l' una), merenda 1 etto circa di pollo, colazione 5 chiare d' uovo.
L' importante è trovare il sistema di alimentazione che dia risultati. Per l' allenamento consiglio esercizi base.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri