1)ok, mi sono abbastanza documentato e ora sto imparando a usare quei programmi(come eicos) per calcolarmi la dieta, ma visto che tutti questi programmi e queste documentazioni sono riferite a adulti(immagino), io che ho 15 anni devo mangiare di più visto che il mio organismo è ancora in crescita?oppure di meno?cosa devo diminuire o aumentare?

2)Non sono un tipo che mangia molto però volendo ce la faccio a mangiare tanto.Con tanto(ma manco troppo) intendo la dieta che mi ha assegnato il programma eicos (135g di carbroidrati,105g di proteine e 45g di grasso al giorno) inserendo i miei dati(altezza, peso, attività lavorativa e sportiva e circonferenza addome meno circonferenza polso).Secondo voi va bene questa dieta di 135g di calorie,105g di proteine e 45g di grassi al giorno?perchè per riuscire a mangiare così un po di impegno dovrei mettercelo dato che ho calcolato che attualemente al giorno mangio in media 165g di carb. 70 di prot. e 45 grassi.
P.S.calcolando invece il mio fabbisogno con il tread sul forum per aumentare la massa dovrei mangiare: 52(mio peso)x33=1716kcal+20%(per aumentare massa)=2060kcal e considerando 50%carb 20%prot e 30%grassi dato che 1grammo di carb fornisce 4kcal,1g di prot 4kacl e 1g di grassi 9 kcal si calcola che dovrei mangiare 257g di carb,103g di prot e 69g di grassi al giorno, che è ben diverso da quello che invece dice il programma eicos, secondo voi quale è meglio per me CONSIDERANDO ANCHE CHE HO 15 ANNI E CHE QUINDI LA MIA ALIMENTAZIONE DOVRà AVERE QUALCOSA DI DIVERSO DA QUESTE CHE SONO PER ADULTI(IMMAGINO)

3)Non mi piaccio nè la frutta(tranne la banana) e nè la verdura(tranne i piselli)secondo voi come posso rimediare per le vitamine e i sali minerali che avrei se mangiassi frutta e verdura?io avevo pensato prendendo 1 pasticca al giorno di multicentrum dato che fonisce il 100% del fabbisogno giornaliero di un adulto di quasi tutte le vitamine,potrebbe andare bene??

per favore risp e a tutte e 3 le domande Grazie mille ciao