Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: cerco ultimi consigli pre wo e post wo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da buliggio Visualizza Messaggio
    sul breve sarebbe meglio, tanto non ho problemi di peso sono piuttosto asciutto, cmq poi si può buttare giù dopo la massa grassa in eccesso
    quindi vanno bene 2700 / 2800 KCal?
    cmq quest fase di massa vorrei tenerla per 2 mesi cambiando di tanto in tanto gli es, è troppo o troppo poco?
    Ciao, dovresti fare una programmazione di 8-9 mesi in cui la base è la forza per cui lavori con esercizi multiarticolari e fondamentali tipo squat, panca, stacchi da terra e military press con alti carichi e basse ripetizioni, poi fai un esercizio in cui lavori con 8-10 rip e uno sulle 10-12 per finire un esercizio in super set o in stripping, insomma più che fare 2 mesi di forza-2 di massa-2 di forza massa e uno di pompaggio-definizione (con dieta e aerobica) io fare un allenamento ibrido in cuimantieni tutte le qualità allenate, la forza dopo 10-12 giorni già tende a diminuire per cui figurati dopo 3 mesi, per cui mantienila come base per 3 mesi poi farai dei richiami con 6 ripetizioni magari più avanti.
    Ora sui fondamentali scendi anche a 2-3 ripetizioni senza problemi, prima si semina poi si raccoglie (se per te raccogliere è far massa la forza è un passaggio obbligato).
    Problema grasso? un pò lo metterai ma non c'è problema se mangi pulito tanto e spesso vedrai che alla fine avrai quei 3-4-5kg in più che in un paio di mesi li perderai facilemente con dieta e aerobica.
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ok capito, quindi faccio una scheda ibrida forza - massa con basse rip per la forza (1 es) + rip medio / alte per la massa (2 es) + stripping / superset (1 es)
    per ogni gruppo muscolare faccio così? quindi 4 esercizi per gruppo?
    il superset in cosa consiste? bassi carichi molte ripetizioni? del tipo?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    Bulliggio, questo è un metodo valido è poi ovvio che i sistemi sono numerosi, non per forza 4 esercizi per gruppo muscolare.
    Stripping ad esempio per le saplle o set discendenti inizi con 1x8x12kg poi subito scendi a 10kg per 8 rip poi subito a 6kg per 8 ripetizioni questo potrebbe essere l'esercizio finale di pompaggio finale ma non abusaren di questi esercizi che ti sfinisci soprattutto in fase di forza dai la priorità a quest'ultima per cui ok concentrati sui fondamentali e multiarticolari con ad esempio dei 5x3

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Bulliggio, questo è un metodo valido è poi ovvio che i sistemi sono numerosi, non per forza 4 esercizi per gruppo muscolare.
    Stripping ad esempio per le saplle o set discendenti inizi con 1x8x12kg poi subito scendi a 10kg per 8 rip poi subito a 6kg per 8 ripetizioni questo potrebbe essere l'esercizio finale di pompaggio finale ma non abusaren di questi esercizi che ti sfinisci soprattutto in fase di forza dai la priorità a quest'ultima per cui ok concentrati sui fondamentali e multiarticolari con ad esempio dei 5x3
    Lo stripping è veramente devastante, l ho fatto per le spalle (spinte coi manubri) e ti giuro che stavo per mettermi a piangere dal bruciore, alla fine non riuscivo a tirare nemmeno 8kg (ero partito con 22kg); mi raccomando se lo fai trova un compagnio con le PxxxxE che ti aiuti perchè rischi grosso se perdi un manubrio...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    eheheh, per le alzate lo stripping mi ha permesso di migliorare i carichi, è una pratica un pò masochista però ogni tanto...

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    eheheh, per le alzate lo stripping mi ha permesso di migliorare i carichi, è una pratica un pò masochista però ogni tanto...
    Si è ottima l snc lo devasti

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ok, proverò con aiuto se no niente stripping
    ho allegato la dieta, è tutto mischiato ma in linea di massima dovrebbe essere così:
    colazione latte 250 + cereali + uovo intero
    spuntino yoghurt + arachidi
    pranzo riso con olio + tacchino + verdura
    spuntino (1 ora e 30 prima dell'allenamento) banana + whey + arachidi
    pre-wo (40 minuti prima) 4 gr bcaa
    post-wo (subito) whey + banana + 30 gr di miele
    cena (1 ora e 30 dopo l'allenamento) riso con olio + tacchino o pesce (salmone,...)
    pre-sonno fiocchi di latte 100 gr + 150 grammi di latte
    se volete dare un'occhiata al dettaglio sono circa 100 kCal in + rispetto a l calcolo che ho fatto, magari le ridurrò al valore giusto, poi il riso lo alternerò con pasta integrale, il tacchino con altri tipi di carne come pollo o manzo, e magari altre piccole variazioni non di sostanza comunque, questa dieta la tengo così per tutti i giorni anche per quelli in cui non mi alleno?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dieta1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 246 
Dimensione: 99.2 KB 
ID: 5855  
    Ultima modifica di buliggio; 02-09-2007 alle 10:11 PM

Discussioni Simili

  1. Ultimi Studi Sull'aspartame
    Di lukenadal nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-2007, 11:02 AM
  2. Ultimi due giorni
    Di Worst1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-2007, 08:59 PM
  3. ultimi 3 kg ...definizione
    Di ele38 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-05-2007, 01:40 AM
  4. Nuova scheda per ultimi mesi di massa
    Di SportKnight nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-04-2007, 07:39 PM
  5. W.O. Massa ultimi 2 mesi. fibre bianche e rosse 4 allenamenti
    Di saltek nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-2007, 01:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home