gli allenamenti di 2 volte settimanali si fanno solo per schede di forza, poi assolutamente nn più di tre, 4 è ammissibile ma è di gran lunga preferibile 3.
gli allenamenti di 2 volte settimanali si fanno solo per schede di forza, poi assolutamente nn più di tre, 4 è ammissibile ma è di gran lunga preferibile 3.
Ale ci si sbaglia tutti (io sono il primo) pero' ammetiamolo, non crocifiggo nessuno (e ci mancherebbe9 pero' hai detto delle amenita' assurdeCioe' 2 volte a settimana ci si allena per la forza
Hai mai letto il BII??? Un HG si deve allenare 2volte a settimana per crescere... Poi 3,4,5,6 volte cosa rappresenta??? C'è gente che si allena tutti i giorni e ottiene risultati, quindi non hanno problemi; si dice sempre 3 volte perchè solitamente non conoscendo con chi si parla gli si consiglia una frequenza media.... Poi è ovvio che nei giorni di riposo il muscolo supercompensa, ma uno che va' in palestra anche tutti i giorni non vuol dire che allena sempre lo stesso muscolo
Per la forza se fai programmi seri tipo WS devi allenarti per forza 4VOLTE!!!! Non so' che programmi fai da 2 giorni
Cmq non esiste il "numero" esiste l ottenere risultati!!!! Personalmente mi alleno 3 volte, ma c' è gente che si allena 6 volte e cresce, percio' bisognia stare zitti e non dire 3 volte il numero magico.......
Questo post lo copio e ogni volta che ale29 dice qualcosa di assurdo glielo incollo...
scusate se nn vi avevo ancora risposto, cmq voi potete cercare dove volte. UNIVERSALMENTE se ti chiedono quante volte devi allenarti a settimana ti risponderanno tre in qualunque palestra. Poi ci sono allenamenti ke rikiedono una diversa frequenza, ma sono rare eccezioni (per esmpio nella definizione quando si usa fare 2 serie da 12-15 ripetizioni ci si può andare anke tutti i giorni), cmq le schede di forza dello schema tre esercizi 5x5 vanno fatte 2 volte la settimana. Poi mi scuso per essere stato maleducato in alcune occasioni e mi scuso particolarmente con lukenadal per avergli dato del pagliaccio. Buona serata a tutti.
2x12/15 non è per forza definizione
5x5 non è forza e non si fanno 2 allenamenti in questo caso...
hai delle convinzioni che vengono da non so dove ma che sono sicuro col tempo cadranno
cmq ragazzi ora esco, ci si sente
5x5 è forza e come e vanno fatti 2 allenamenti settimanali... io da questo tipo di training ho tratto dei grandi risultati, pensate che prima alla panca inclinata facevo 22kg a manubrio... in 3 mesi sono arrivato a 37kg a manubrio!!! Tutto grazie alla timolazione delle fibre bianche dovuta alla scheda di forza. fidati ke è cm ti dico.
Nella speranza che torni il sereno e tu abbia capito i nostri post contro i tuoi interventi anche qui c'è qualcosa da rivedere.
La definizione è una leggenda che si fa con 12-15 ripetizioni, non è vero, la fai con la dieta e mantieni l'allenamento.
In un 5x5 ci possono essere anche qui numerosi variabili ad esempio il TUT (tempo sotto tensione) apparentemente un 5x3 potrebbe essere forza invece magari stai facendo massa...
Come dice giustamente kick vedrai che piano piano tutte le tue credenze cadranno come un castello di sabbia.
A questo punto tu scrivi pure quello che pensi poi interverremo per correggerti sperando che non ci sfugga nessuno dei tuoi post perchè se uno nuovo li legge gli metti confusione attualmente, capisci che non è positivo...
Cerca di capire la preoccupazione enorme dei moderatori che ora sono intervenuti a farti capire certe cose.
Per il resto no problem cose che capitano ma ero davvero allarmato...![]()
scusa hai ragione, ho sbagliato a dirti stai zitto. cmq io nn voglio sconvolgere nessuno cn le mie affermazioni. però generalizzando farebbe bene a tutti fare solo tre allenamenti con i pesi a settimana.
diciamo che con un determinato stile di allenamento, genetica ,obiettivi etc etc allora il giusto sta tra 2 e 4 sedute...
almeno è più comodo...allenarsi 14 volte a settimana significa non avere vita sociale tanto per dire...
No, se tu ti dopi ci diventi e come come ronnie, perché quando uno si dopo i limiti del proprio corpo nn sono più regolati dalla geetica, ma dalla quantità di quello ke ti ignetti dentro. Il tuo discorso vale tra due natural veri e propri ke nn si dopano, allora hai perfettamente ragione
@BJ:
@Ale
E baciati i gomiti che l'uragano Kick è arrivato che ha perso forza se no ti rammento che lui è uno che è arrivato ad allenarsi 8 volte a settimana con risultati...
Per cui Ale quando esponi una tua opinione motivala e non sparare dogmi che hai sentito dire e reputi universali...
Ciao![]()
Segnalibri