I paragoni in genere nn sono mai esplicativi, semplicemente distraggono l'attenzione dalla questione primaria.

Se un utente viene a chiedere un consiglio sul biio o su un integratore, in genere gli viene dato, ma chi ne sa un po' di più sa gia che chi chiede tale consiglio è un utente con poca esperienza che è disiorentato dal surpluss di informazioni.

Ed essendo vero che il biio non è un buon metodo di allenamento, e che gli integratori servono davvero a poco se la dieta è bilanciata, trovo estremamente corretto che l'utente venga messo in giardia e riceva "le informazioni aggiuntive" di cui tu ti lamenti.

Se utende posta questa domanda:
Se faccio squat tutti i giorni che succede?

E tu molto candidamente rispondi: se moduli intensità e volume nel modo corretto e prevedi bene lo scarico diventi più forte e più grosso.

Se però dopo un paio di risposte scopri che l'utente in questione usa il multipower, ovviamente il consiglio, anche se corretto, nn si adatta più alla persona in questione che magari è un principiante assoluto e gli basterebbe squattare duro 2 volte a settimana senza tanti ragonamenti su volume e intensità e ovviamente togliere il multi. Ma poi scopri che non ha il rack...

Insomma per dare certi consigli ci vogliono informazioni che spesso nn vengono date e che possono influire sull'efficacia o meno di quanto proposto.

Considerà però che chi ha gia esperienza riconosce abbastanza facilemente dalle domande poste il livello di esperienza dell'utenete e quindi si permette di andare oltre quanto richiesto.