Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: allenamento in palestra quante volte ?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielem81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Daniele e sono nuovo.
    E' da 3 mesi che mi alleno in palestra e già inizio a vedere un pò di differenza
    muscolare, ovviamente minima.
    Ho anche aumentato i pesi di poco, ma li ho aumentati.
    Non riesco però a capire quante volte andare in palestra alla settimana.
    Al momento ci sto andando 3 volte alternando pero solamente 2 tipi di esercizi
    cioè una volta Petto-bicipidi-gambe e l'altra Dorso-spalle-tricipidi.
    lombari e addominali sempre.
    Avrei intenzione di andare in palestra 4 volte alla settimana alternando questo tipo di allenamento
    Credete voi che c'è poco tempo disponibile per recuperare ??
    Chiedo a voi xchè sicuramente sarete più esperti di me.
    Un saluto a tutti , grazie
    Daniele
    No, vai in palestra 3 volte alla settimana, il muscolo il giorno dopo continua a lavorare ed è proprio nei giorni ke nn fai palestra cresce, quindi allenandoti 4 volte saresti costretto a fare per forza due allenamenti consecutivi ed è controproducente. Vai tre volte, è la soluzione migliore. Non bisogna allenarsi troppo, 3 volte e ogni sessione di allenamento deve durare al massimo 90'

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    No, vai in palestra 3 volte alla settimana, il muscolo il giorno dopo continua a lavorare ed è proprio nei giorni ke nn fai palestra cresce, quindi allenandoti 4 volte saresti costretto a fare per forza due allenamenti consecutivi ed è controproducente. Vai tre volte, è la soluzione migliore. Non bisogna allenarsi troppo, 3 volte e ogni sessione di allenamento deve durare al massimo 90'
    chi l'ha detto???

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    gli allenamenti di 2 volte settimanali si fanno solo per schede di forza, poi assolutamente nn più di tre, 4 è ammissibile ma è di gran lunga preferibile 3.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    Ale ci si sbaglia tutti (io sono il primo) pero' ammetiamolo, non crocifiggo nessuno (e ci mancherebbe9 pero' hai detto delle amenita' assurde Cioe' 2 volte a settimana ci si allena per la forza Hai mai letto il BII??? Un HG si deve allenare 2volte a settimana per crescere... Poi 3,4,5,6 volte cosa rappresenta??? C'è gente che si allena tutti i giorni e ottiene risultati, quindi non hanno problemi; si dice sempre 3 volte perchè solitamente non conoscendo con chi si parla gli si consiglia una frequenza media.... Poi è ovvio che nei giorni di riposo il muscolo supercompensa, ma uno che va' in palestra anche tutti i giorni non vuol dire che allena sempre lo stesso muscolo Per la forza se fai programmi seri tipo WS devi allenarti per forza 4VOLTE!!!! Non so' che programmi fai da 2 giorni Cmq non esiste il "numero" esiste l ottenere risultati!!!! Personalmente mi alleno 3 volte, ma c' è gente che si allena 6 volte e cresce, percio' bisognia stare zitti e non dire 3 volte il numero magico.......

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Ale ci si sbaglia tutti (io sono il primo) pero' ammetiamolo, non crocifiggo nessuno (e ci mancherebbe9 pero' hai detto delle amenita' assurde Cioe' 2 volte a settimana ci si allena per la forza Hai mai letto il BII??? Un HG si deve allenare 2volte a settimana per crescere... Poi 3,4,5,6 volte cosa rappresenta??? C'è gente che si allena tutti i giorni e ottiene risultati, quindi non hanno problemi; si dice sempre 3 volte perchè solitamente non conoscendo con chi si parla gli si consiglia una frequenza media.... Poi è ovvio che nei giorni di riposo il muscolo supercompensa, ma uno che va' in palestra anche tutti i giorni non vuol dire che allena sempre lo stesso muscolo Per la forza se fai programmi seri tipo WS devi allenarti per forza 4VOLTE!!!! Non so' che programmi fai da 2 giorni Cmq non esiste il "numero" esiste l ottenere risultati!!!! Personalmente mi alleno 3 volte, ma c' è gente che si allena 6 volte e cresce, percio' bisognia stare zitti e non dire 3 volte il numero magico.......

    ECCOLO...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    Questo post lo copio e ogni volta che ale29 dice qualcosa di assurdo glielo incollo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    scusate se nn vi avevo ancora risposto, cmq voi potete cercare dove volte. UNIVERSALMENTE se ti chiedono quante volte devi allenarti a settimana ti risponderanno tre in qualunque palestra. Poi ci sono allenamenti ke rikiedono una diversa frequenza, ma sono rare eccezioni (per esmpio nella definizione quando si usa fare 2 serie da 12-15 ripetizioni ci si può andare anke tutti i giorni), cmq le schede di forza dello schema tre esercizi 5x5 vanno fatte 2 volte la settimana. Poi mi scuso per essere stato maleducato in alcune occasioni e mi scuso particolarmente con lukenadal per avergli dato del pagliaccio. Buona serata a tutti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    scusa hai ragione, ho sbagliato a dirti stai zitto. cmq io nn voglio sconvolgere nessuno cn le mie affermazioni. però generalizzando farebbe bene a tutti fare solo tre allenamenti con i pesi a settimana.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    diciamo che con un determinato stile di allenamento, genetica ,obiettivi etc etc allora il giusto sta tra 2 e 4 sedute...

    almeno è più comodo...allenarsi 14 volte a settimana significa non avere vita sociale tanto per dire...

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Bhe dai se mi metto a doparmi anche io (con la mia genetica) non divento come Ronnie, cioe' i MR (Stavolta non sbaglio) è innegabile che abbiano una grande genetica...
    No, se tu ti dopi ci diventi e come come ronnie, perché quando uno si dopo i limiti del proprio corpo nn sono più regolati dalla geetica, ma dalla quantità di quello ke ti ignetti dentro. Il tuo discorso vale tra due natural veri e propri ke nn si dopano, allora hai perfettamente ragione

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    No, se tu ti dopi ci diventi e come come ronnie, perché quando uno si dopo i limiti del proprio corpo nn sono più regolati dalla geetica, ma dalla quantità di quello ke ti ignetti dentro. Il tuo discorso vale tra due natural veri e propri ke nn si dopano, allora hai perfettamente ragione
    ahem... guarda che di ronnie c'è n'è uno solo.... e ci sarà un motivo... se uno si bomba può avere sia la fortuna di diventare in qualche anno un bel mostro di massa come la sfiga di metter su 4 muscoli e basta... anche qua... genetica

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ahem... guarda che di ronnie c'è n'è uno solo.... e ci sarà un motivo... se uno si bomba può avere sia la fortuna di diventare in qualche anno un bel mostro di massa come la sfiga di metter su 4 muscoli e basta... anche qua... genetica
    QUOTO, Ale nel nostro corpo esistono i cosiddetti recettori, in certi soggetti rispondono ottimamente al doping in altri no, se cosi' non fosse ci sarebbe pieno di Ronnie che camminano per le strade...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    @BJ:
    @Ale
    E baciati i gomiti che l'uragano Kick è arrivato che ha perso forza se no ti rammento che lui è uno che è arrivato ad allenarsi 8 volte a settimana con risultati...
    Per cui Ale quando esponi una tua opinione motivala e non sparare dogmi che hai sentito dire e reputi universali...
    Ciao

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-2013, 09:10 AM
  2. Quante serie? Quante ripetizioni? Quali sono i tempi di recupero?
    Di enzo71 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-12-2010, 05:40 PM
  3. quante serie e quante ripetizioni?
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-2007, 10:40 AM
  4. Quante volte?
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 05:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home