Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: BIIO e serie target

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Il malessere di Leomeya di far riflettere secondo me... dobbiamo tutti fare un passo indietro e moderare secondo me termini e tollerare di più le opinioni altrui, solo così potremmo continuare serenamente a parlere del nostro hobby.

Predefinito

a me sembra solo uno che ha le balle girate di suo o la coda di paglia...
    non modero un bel niente, io dico quello che penso, se lui non è d'accordo che mi metta in ignore list.

cheers

Predefinito

questo è esattamente il tipo di atteggiamento al quale mi riferivo dover sempre parlare a sproposito, l'importante è dire la propria opinione comunque e sempre
    non replico alle tue provocazioni sempre nel massimo rispetto per gli altri, cosa che spesso viene a mancare da parte degli altri
    Ultima modifica di nonick-cr; 01-09-2007 alle 12:17 PM

Predefinito

io non insulto mai nessuno. tantomeno manco di rispetto.non l'ho fatto neanche stavolta.
    e non stavo parlando a sproposito,difficilmente lo faccio,guarda... e chi passa diverso tempo qua sul forum lo sa benissimo...

io semplicemente ho detto una cosa ovvia, ovvero che tra 6 e 8 ripetizioni non cambia nulla x un bb, tu hai replicato in modo ,secondo me, assolutamente dogmatico e ridicolo, tipico (e questo è sempre un MIO pensiero) dei BIIOisti.

nonostante ciò non ho detto nulla di me, solo quello che pensavo senza tanti giri di parole.
    non ti chiedo di apprezzare la sincerità, ma almeno di ammettere la correttezza.

saluti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    io non insulto mai nessuno. tantomeno manco di rispetto.non l'ho fatto neanche stavolta.
    e non stavo parlando a sproposito,difficilmente lo faccio,guarda... e chi passa diverso tempo qua sul forum lo sa benissimo...

io semplicemente ho detto una cosa ovvia, ovvero che tra 6 e 8 ripetizioni non cambia nulla x un bb, tu hai replicato in modo ,secondo me, assolutamente dogmatico e ridicolo, tipico (e questo è sempre un MIO pensiero) dei BIIOisti.

nonostante ciò non ho detto nulla di me, solo quello che pensavo senza tanti giri di parole.
    non ti chiedo di apprezzare la sincerità, ma almeno di ammettere la correttezza.

saluti

Kick, io sono un BIIista, non credo che essere "dogmatici" renda ridicoli, crediamo in una cosa, bisognia farne 8... Bene se ne fanno 8,ti ha semplicemente chiesto come si eseguiva tale allenamento, ma mi sembra che in questo periodo (qualcuno escluso) sia piu' importante fare discussioni piuttosto che rispondere gentilmente...IMHO

Predefinito

Il BIIO è dogmatico.Questo è un dato di fatto...

Dare addosso a Kick è inopportuno, visto che è una delle persone + preparate (oltre a me,quanto sono presuntuoso!!!) in tecnica dell'allenamento..se non ascolti i suoi imput peggio per te...
    P.S.Io l'ho provato il BIIO...provalo...ha tanti pregi per un baby builder...saluti.

Predefinito

kickboxer_87 non era una cosa riferita a te in particolare era uno sfogo riferito in generale

solo mi sono accorto che spesso molta gente parla a sproposito.
    ti faccio un esempio: se nella sezione allenamento chiedi una informazione sul BIIO stai sicuro che avrai una risposta esaudiente e le altre?solo opinioni sul BIIO tanto per scrivere qualche cosa

altro esempio: se nella sezione integrazione chiedi informazioni sul dosaggio del celltech avrai una risposta esaudiente e le altre?solo opinioni che disprezzeranno il tuo acquisto

e poi la cosa piu' bella tutti gli utenti nuovi che vedo e che chiedono informazioni sui prodotti di integrazione se ci fai caso la prime tre risposte sono "mangia meglio e allenati meglio" AUAUAUAUAUAUAUAUA cioè ma chi vi ha chiesto questo. magari il titolo del post era: dose BCAA

credo che a volte si debba evitare di dare risposte a caso o esprimere troppo le proprie opinioni quando il contasto è un altro, poi la gente si stanca e lascia il forum ed è un peccato.molti vecchi amici stanchi di questo atteggiamento hanno abbandonato.

come se io vado in un forum di motori e chiedo: voglio comprare il range rover secondo voi meglio benzina o diesel? e ti ritrovi come risposta
    1)mi fa schifo il range rover
    2)ma che lo compri a fare il range rover
    3) soldi buttati via (riferito al celltech, ma porcaccia la miseria se uno ha i soldi per comprarsi il celltech quale è il problema?)
    ecc.....
    lo sai che fa il tizio del post?............abbandona il forum
    Ultima modifica di nonick-cr; 01-09-2007 alle 01:25 PM

Predefinito

I paragoni in genere nn sono mai esplicativi, semplicemente distraggono l'attenzione dalla questione primaria.

Se un utente viene a chiedere un consiglio sul biio o su un integratore, in genere gli viene dato, ma chi ne sa un po' di più sa gia che chi chiede tale consiglio è un utente con poca esperienza che è disiorentato dal surpluss di informazioni.

Ed essendo vero che il biio non è un buon metodo di allenamento, e che gli integratori servono davvero a poco se la dieta è bilanciata, trovo estremamente corretto che l'utente venga messo in giardia e riceva "le informazioni aggiuntive" di cui tu ti lamenti.

Se utende posta questa domanda:
    Se faccio squat tutti i giorni che succede?

E tu molto candidamente rispondi: se moduli intensità e volume nel modo corretto e prevedi bene lo scarico diventi più forte e più grosso.

Se però dopo un paio di risposte scopri che l'utente in questione usa il multipower, ovviamente il consiglio, anche se corretto, nn si adatta più alla persona in questione che magari è un principiante assoluto e gli basterebbe squattare duro 2 volte a settimana senza tanti ragonamenti su volume e intensità e ovviamente togliere il multi. Ma poi scopri che non ha il rack...

Insomma per dare certi consigli ci vogliono informazioni che spesso nn vengono date e che possono influire sull'efficacia o meno di quanto proposto.

Considerà però che chi ha gia esperienza riconosce abbastanza facilemente dalle domande poste il livello di esperienza dell'utenete e quindi si permette di andare oltre quanto richiesto.

Predefinito

Konko cosa fai il politico?
    Bella risposta diplomatica ma vera...
    Diciamo che la questione è stata chiarita dai.. pace fatta... eheheh

Predefinito

"Ed essendo vero che il biio non è un buon metodo di allenamento"
    auauauauuauauaua ma che stai dicendo ho visto persone sopratutto ectomorfi che non riuscivano a prendere un etto lievitare con questo metodo di allenamento, ed aumentare nei carichi dei fondamentali in maniera paurosa.

è proprio questo a cui mi riferivo non puoi fare una affermazione del genere come se fosse legge od il decimo comandamento, puoi dire che su di te non ha funzinato e basta

altrimenti un giorno prendi la macchina e vai alla palestra olympian a figline val d'arno, li quasi tutti si allenano con il BIIO, e sentirai racconti di gente veramente enorme che stenterai a credere quando ti faranno vedere come erano prima di questo tipo di allenamento, ho visto le foto di un ragazzo natural in tempo di due anni che è lievitato in massa, credevo fosse uno scherzo
    Ultima modifica di nonick-cr; 01-09-2007 alle 01:58 PM

Predefinito

Qui Leo si va nei pro e nei contro al B.I.I.O per cui ognuno è diverso e risponde in maniera diversa ad uno stimolo allenante, c'è gente credimi che ottiene molto da 5-6 allenamenti a settimana, come la mettiamo chi ha ragione?
    Capisci che non puoi prendere l'esempio di uno o alcuni ma devi ragionare in termini assoluti..
    Ciao

Predefinito

Chiariamo subito una cosa, poi la discussione si chiude perchè è proprio lagnosa.

Su questo forum non c'è una "politica editoriale" dell'amministrazione su quale metodo sia meglio o peggio. A bbHomepage non interessa quale sia il "metodo migliore". Era così prima che io fossi moderatore, è così adesso.

Qui si discute. Ci sono delle tendenze date dalla community, ma nulla preclude nulla.

Io ad esempio il BIIO lo conosco, ne conosco gli innegabili pregi come gli innegabili difetti.

Non è vero che il BIIO non funziona. Funziona. Però non è vero che il BIIO sia L'UNICO metodo che funziona.

Per correttezza, le opinioni degli utenti sono solo "alcune delle opinioni" e non la totalità.

Per correttezza, devo dire che la risposta ad una domanda che chiede "2x2 quanto fa" non è "a me 4 fa schifo", ma "fa 4". Perciò invito Kick, dispiacendomi per dover fare il cane-babbo-che-riprende, a evitare commentini salaci stile altri-forum, perchè poi sono antipatici. Scusa, ma è così.

Per correttezza, dire che il BIIO non funziona è errato. Qui mi spiace per Konko ma non concordo con lui, e mi spiace perchè a me secca terribilmente dover "contrastare" un amico. Se mi conoscete, sapete a questo punto cosa dico:

Definire "funziona". Cosa si intende? Cosa significa? Quelli che dicono che non funziona, su quale base di confronto lo dicono? E quelli che dicono che funziona? E perchè c'è chi fa il BIIO e non ottiene nulla, mentre altri dicono che ha fatto tanto?

Solo definendo un criterio si possono quantificare i confronti.

Qui stiamo parlando di cose complesse come il corpo umano. Perchè molte volte una scheda di merd.a fatta con costanza e dedizione funziona più del mega-programma spaziale fatto superficialmente?

Dobbiamo dare atto al BIIO e al suo autore (che io personalmente non sopporto e perciò spero che noterete l'imparzialità) che questo metodo si è in 10 anni consolidati, il libro vende più di tanti altri libri, i praticanti sono di fatto molti. Un motivo ci sarà. Tozzi campa con quello che gli piace, io no. E voi nemmeno.

Anche qui, il fatto che lui ci sia riuscito e noi no, è segno che questa persona ha delle capacità che noi non abbiamo e che gli dobbiamo oggettivamente riconoscere.

Il rispetto del lavoro altrui è indipendente dalla simpatia o meno.

Chiudo perchè la discussione non ha altro da aggiungere.

Invito Leomeya a rimanere sul nostro forum e a postare tutto quello che gli passa per la testa. Poi, come tutti, si scornerà con altra gente in flames al napalm, come è normale e giusto che sia, ma sappia che è tutelato da una direzione che non ha preconcetti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    I paragoni in genere nn sono mai esplicativi, semplicemente distraggono l'attenzione dalla questione primaria.

Se un utente viene a chiedere un consiglio sul biio o su un integratore, in genere gli viene dato, ma chi ne sa un po' di più sa gia che chi chiede tale consiglio è un utente con poca esperienza che è disiorentato dal surpluss di informazioni.

Ed essendo vero che il biio non è un buon metodo di allenamento, e che gli integratori servono davvero a poco se la dieta è bilanciata, trovo estremamente corretto che l'utente venga messo in giardia e riceva "le informazioni aggiuntive" di cui tu ti lamenti.

Se utende posta questa domanda:
    Se faccio squat tutti i giorni che succede?

E tu molto candidamente rispondi: se moduli intensità e volume nel modo corretto e prevedi bene lo scarico diventi più forte e più grosso.

Se però dopo un paio di risposte scopri che l'utente in questione usa il multipower, ovviamente il consiglio, anche se corretto, nn si adatta più alla persona in questione che magari è un principiante assoluto e gli basterebbe squattare duro 2 volte a settimana senza tanti ragonamenti su volume e intensità e ovviamente togliere il multi. Ma poi scopri che non ha il rack...

Insomma per dare certi consigli ci vogliono informazioni che spesso nn vengono date e che possono influire sull'efficacia o meno di quanto proposto.

Considerà però che chi ha gia esperienza riconosce abbastanza facilemente dalle domande poste il livello di esperienza dell'utenete e quindi si permette di andare oltre quanto richiesto.
    Konko è stato perfetto...

Aggiungo che poi chi fa certe domande, non è questo caso, pretende anche delle risposte per forza.

Mettersi in testa, please, che chi le cose le sa, si scoccia a rispondere sempre allo stesso modo, ed è veramente irritante quando certi tipi postano domande che sono state discusse dal Paleolitico inferiore.

Tanto per dire, il BIIO ha un suo forum e le sue FAQ. Chiedere per l'ennesima volta la solita cosa sulla serie target non mette poi bene coloro che devono rispondere.

Se poi su questo forum ci sono dei Mister Olympia che non sono simpatici, basta non transitare di qui che tanto non è che c'è per forza bisogno di far girare il contatore delle visite...

Però, solitamente, chi dice "io non frequento più" è perchè regolarmente non sa discutere.